Un consiglio dagli amici del Forum

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
ulisse

Un consiglio dagli amici del Forum

Messaggio da ulisse »

Ciao: Ciao:

Buongiorno a tutti, vorrei vendere, per fare spazio, le monete da 500 lire commemorative d’argento e le emissioni annuali della Zecca. Periodo 1981 – 1992. La prima parte 1981 – 1985 in FDC mentre la seconda parte 1985 – 1992 in fondo specchio.
Tutte sono come acquistate, sia nella confezione originale, sia nello stato.
Ho preso dal Web i prezzi di vendita di un negozio specializzato, ovviamente non chiederei questi, ma con che sconto si può vendere? Conviene metterle in un'asta?
Qualcuno può essere interessato sul Forum?

Monete A.jpg

Monete B.jpg

Grazie per l’aiuto.

:cof: :cof:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Giampaolo

Re: Un consiglio dagli amici del Forum

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Marino, ti rispondo per la sola parte riguardante le 500 lire d'argento. Ne avevo diverse delle famose emissioni delle Caravelle, Dante e Quadriga. Quando ho capito che era inutile tenerle nel cassetto perchè non potevo permettermi un altro hobby oltre ai francobolli ho provato a venderne una parte su ebay a prezzo di realizzo del solo argento contenuto ma in più o meno un anno l'unico che mi ha contattato voleva pure uno sconto...Di conseguenza per non perdere tempo a inserire inserzioni per poi non concludere nulla ho fatto una bella scatoletta e sono andato da un compro oro e ho venduto tutto in blocco. Il discreto gruzzoletto l'ho così reinvestito in francobolli... ;-)

Io non so cosa tu possa aver pagato le monete che hai elencato ma penso che l'offerta su ebay è così vasta che temo potresti fare la mia stessa fine, per quanto riguarda la perdita di tempo. Fossi in te valuterei un compro oro per vendere le monete singole di argento e proverei a vendere con calma le serie della zecca o su ebay o in blocco a qualche fiera.

Spero di non averti scoraggiato, io alla fine volevo liberarmene e basta, se te hai più pazienza, forse... Ciao:
Giampaolo
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
pietro mariani
Contatta:

Messaggio da pietro mariani »

Non è un consiglio ma solo un'informazione che probabilmente già conosci:
su FB ci sono diversi gruppi numismatici di acquisto/vendita monete .

Ciao: pietro
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE

Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre

SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT, CIFO

Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
raffaele1961

Messaggio da raffaele1961 »

Innanzitutto bisogna considerare le condizioni FDC e Fondo specchio poi essendo nelle confezioni originali hanno sempre un valore che sicuramente non è quello di vendita degli studi numismatici.
ulisse

Messaggio da ulisse »

Ciao: Ciao:

Grazie delle informazioni :-) :-)

Per Giampaolo: Il vendere a peso di argento è per le monete tipo "caravelle" o simili, queste elencate sono monete commemorative per collezionisti in confezione della Zecca.

Per Pietro: purtroppo non sono sui "social", l'unico è questo forum.

Per Raffaele: difatti ho postato un esempio di negozio e chiedevo quale potesse essere la percentuale di sconto analogamente come avviene per la filatelia.

Saluti

Marino

:cof: :cof:
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM