fausto1947 ha scritto:Ciao Antonello,
non sono assolutamente d'accordo con te su quanto hai scritto, se un francobollo ha un timbro chiaramente falso esso è da cestinare e basta, quindi non tirare in ballo le stupidate che dicono i cataloghi che vanno bene solo per i commercianti.
Ciao pacartoby,
te l'ho già scritto sull'altro forum, tu hai lanciato l'amo e speri che qualche pesce abbocchi.
Fausto
Infatti ti ha già risposto qualcun'altro, che la persona non si misura solo perchè vende un paio di esemplari con annulli chiaramente falsi, che sia da condannare, e da mettere alla gogna,
perchè vedi sui venditori io personalmente, guardo tutto, non solo lo spillo nel pagliaio come fai tu, ma osservo anche le cose positive e magari posso inserire frasi di apprezzamento e di complimenti,
detto da un altro qui presente nel forum: Senza entrare nel merito, mi sembra che tu e qualcun'altro siete un pò troppo incalzanti e presenti solo nelle discussioni dove c'è qualcosa da "censurare"...i francobolli e i collezionisti ti interessano anche in positivo??? Ma tu dato che sei molto esperto di Antichi Stati, ma ci vai alle aste pubbliche, li ricevi i cataloghi Nazionali ed Internazionali, e allora li non ce ne sono magagne, è tutto perfetto ????
Oppure come già ti ho risposto, che fai, telefoni per sapere chi è il venditore o chi è l'acquirente, o ti metti ad emettere sentenze sui francobolli che sono presentati con la frase "annulli e soprastampe non garantiti" lotto con "presenza di falsi" ecc. ecc.
e allora? da quando sono stati emessi i francobolli sia i falsi che gli annulli falsi ci sono e ci saranno, basta dirlo, se all'asta "xxxxx" viene detto annullo non garantiro che significa che il banditore CONOSCIUTISSIMO "xxxxx" sta violando la legge???
Un'altra domanda il giorno che nel mio negozio non vedrai più quelle "magagne" che fai troverai altre pecche, ma certo, oppure sarai così umile da scrivere una frase di apprezzamento, ma non per me, poco mi interessa, cerca di essere più costruttivo ed amichevole con la gente. Senza usare parole offensive.