Annullo muto a punti su marca da bollo

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dello Stato Pontificio e del Governo Provvisorio delle Romagne
Rispondi
GiuseppeGon

Annullo muto a punti su marca da bollo

Messaggio da GiuseppeGon »

Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Colleziono marche da bollo ed ho trovato questo frammento di cui chiedo info. Dunque da quel poco che so, dovrebbe trattarsi di un annullo muto a cubi (credo) dell'ultimo periodo dello Stato Pontificio, quindi periodo tariffario del Cardinale Antonelli e che colloca anche la marca da bollo che venne emessa nel 1869. Fin qui è tutto esatto? Non capisco perché vennero apposte 3 griglie(ne ho sempre viste una sola)? La scritta sotto la griglia indica FRATELLI P.... poi non riesco a decifrarlo, può essere un corriere privato?Erano normali questi tipi di annullo su Marche da bollo? Ultima cosa, in alto si legge una cifra e credo che la valuta fosse in bajocchi, in questo caso valeva sempre la conversione 1 baj=5 cent? Grazie veramente per qualsiasi info o aiuto vogliate donarmi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Stato Pontificio e Governo Provvisorio delle Romagne”

SOSTIENI IL FORUM