Annulli austriaci su francobolli italiani
Re: Annulli austriaci su francobolli italiani
Prem (in italiano Primano) - annullo a sbarre - del 28-2-22
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Buongiorno, esiste un link su cui sono riportati tutti gli annulli fino ad oggi trovati? Grazie Daniele.
purtroppo ti devi accontentare di appunti ''autoprodotti'', come quello che ti riporto qui sotto:parma31 ha scritto: 20 giugno 2025, 15:47 Buongiorno, esiste un link su cui sono riportati tutti gli annulli fino ad oggi trovati? Grazie Daniele.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Un piccolo spostamento di data: Tijesno-Stretto ''a'' 29-3-21
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE

aggiungo:
Ranziano Rence 18.6.1923 doppio cerchio
ciao
GianniBz
Reitero Delrmullo con un ingrandimento in cui si vede bene la lletterina di controllo ''a''
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Dal mio riepilogo degli annulli austriaci usati in periodo italiano, trovo segnato Rovereto 1 4a con data 04.9.1923, tra le mie immagini non la trovo.
E nemmeno sul sito la trovo, chiedo se per caso qualcuno di voi la ha.
Perché avrei trovato questa immagine antecedente per Rovereto 1 4a che è in data 20.7.1923, bollo in arrivo del 19.7 1923 e rrispedita al mittente il 20.7.1923, nel caso l’altra data fosse un refuso.
E nemmeno sul sito la trovo, chiedo se per caso qualcuno di voi la ha.
Perché avrei trovato questa immagine antecedente per Rovereto 1 4a che è in data 20.7.1923, bollo in arrivo del 19.7 1923 e rrispedita al mittente il 20.7.1923, nel caso l’altra data fosse un refuso.
GianniBz
Non e' che figurasse nella vecchia ricerca di Maurizio sul sito-madre?GianniBz ha scritto: 3 settembre 2025, 20:50 Dal mio riepilogo degli annulli austriaci usati in periodo italiano, trovo segnato Rovereto 1 4a con data 04.9.1923, tra le mie immagini non la trovo.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
No perchè avrei almeno la miniatura, le avevo scaricate e man mano aggiornate.
GianniBz
Allora non so che dirti: neanche io lo ritrovo piu'....Comunque ho preso nota della tua data.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Riguardavo un po' i bolli che abbiamo inserito e sono incappato in questo.somalafis ha scritto: 25 ottobre 2022, 15:25 Su Delcampe e' comparsa questa cartolina che il venditore accredita come spedita da Calliano ''a'' il 12-3-1927! calliano dc 12-3-....jpgPurtroppo il mittente non ha datato la cartolina ma - ingrandendo l'immagine - mi sembra decisamente improbabile che la data di spedizione fosse situata nel 1927: calliano arrivo folgaria 13-3-27....jpg E' vero che c'e' uno strano timbro di arrivo a Folgaria del 13-3-27; a proposito, qualcuno ha mai visto una tipologia di annullo come quella di Folgaria?
Noi davamo per scontato che Folgaria fosse del 1927, secondo me invece è del 1923 quello che sembra un 7 in effetti è un 3 senza il semicerchio inferiore guardate bene i 3 della data 13-3-1923

ciao
GianniBz
-
Concordo con 1923(visto anche l abbinamento dei 2 bolli partenza ed arrivo!)

Sono anch'io d'accordoricercatoredifunghi ha scritto: 8 settembre 2025, 18:56 Concordo con 1923(visto anche l abbinamento dei 2 bolli partenza ed arrivo!)![]()
![]()
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Un inedito
Trento 2 2b 19.4.1921 scalpellato Trient 2, non vedendo bene se è Trento 1 oppure Trento 2 ho controllato
il catalogo e ho aggiunto le immagini per confronto (Trento 1 dattario a tre cifre, Trento 2 quattro cifre con ora di spedizione)
Trento 2 2b 19.4.1921 scalpellato Trient 2, non vedendo bene se è Trento 1 oppure Trento 2 ho controllato
il catalogo e ho aggiunto le immagini per confronto (Trento 1 dattario a tre cifre, Trento 2 quattro cifre con ora di spedizione)
GianniBz