Strano francobollo donna nell'arte n. 2724A

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
Danis 33

Strano francobollo donna nell'arte n. 2724A

Messaggio da Danis 33 »

ciao,
oggi mi sono ritrovato tra le mani questa simpatica curiosità di falla di stampa ( non è abrasione),
ma gardando il retro del francobollo si nota un stano "pezzo di....( adesivo) ??? con tanti cerchietti rotondi...attaccato al francobollo,sopra il pezzo di ...??? vi è attaccata una linguella per francobolli,
qualcuno sa cosa sia il pezzo di ...??? (io la butto li..non ha niente a che fare con la carta ricongiunta?)
Ciao: Danis
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rodedo
Contatta:

Re: Strano francobollo donna nell'arte n. 2724A

Messaggio da rodedo »

C'è la colla sulla parte del retro dei francobolli che non è coperta?
A me sembra semplicemente un pezzo di busta da lettere.
Magari la coppia è stata attaccata su una busta, poi qualcuno ha notato la falla ed ha deciso di ritagliare via i bolli dalla busta e li ha messi un una collezione con la linguella.
(Solo congetture, ovviamente)
-
Rosario
Danis 33

Messaggio da Danis 33 »

ciao Rosario,
si penso sia proprio come dice te,
ho guardato il francobollo in controluce ,non vi è niente di strano sotto,
si ce`la gomma,il ritaglio è molto rigido forse lo avranno messo per tenere la coppia unita :bas:
Ciao: Danis
fildoc

Messaggio da fildoc »

è solo un modo di attacare con la linguella senza attaccarla direttamente sul francobollo
le varieta' sulla donna dell'arte fanno parte di collezioni molto avanzate specifiche
una bellissima l'aveva Giandri :rosa:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM