Tre BLP da chiarire...

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno d'Italia e del periodo di luogotenenza.

Moderatori: Alex, Stefano T

Rispondi
ecas

Tre BLP da chiarire...

Messaggio da ecas »

Salve a tutti. Verificando sul testo di Antonello Cerruti , mi sembra di capire che questi tre valori siano probabilmente autentici. Il 25 cent dovrebbe essere una litografica primo tipo, gli altri due litografiche secondo tipo. O almeno credo...Una vostra opinione mi aiuterebbe. Grazie, Ezio. Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:
Stefano_

Re: Tre BLP da chiarire...

Messaggio da Stefano_ »

Il primo e il terzo sono soprastampe tipografiche del primo tipo, il secondo è la tipografica del secondo tipo. Nessuna di queste è litografica.
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
ecas

Messaggio da ecas »

Grazie Stefano per il tuo intervento. Il terzo esemplare postato è un 40 cent, come da immagine che sto postando. A meno che non ho capito male io, su questo valore ci sono solo sovrastampe litografiche :mmm:
mostro anche un altro 40 cent la cui sovrastampa mi sembra nera. E' originale? Grazie per le opinioni. Ezio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:
Stefano_

Messaggio da Stefano_ »

La seconda sovrastampa imita quella litografica, ma è falsa.
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
Rispondi

Torna a “Regno d'Italia e Luogotenenza”

SOSTIENI IL FORUM