Buon giorno e buon anno a tutti,
riordinando delle buste che mi hanno regalato mi sono imbattuto in questa ma non riesco proprio a capire che tariffa hanno considerato, c'era qualche franchigia particolare per le corrispondenze tra Sindaco e Pretore (mi sembra di capire che fosse proprio questo il destinatario)?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Aiuto per tariffa
Aiuto per tariffa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Aiuto per tariffa
C'era qualche amministrazione comunale che godeva di franchigia. Il problema è che se fosse in franchigia la tariffa di raccomandazione sarebbe di 50 cent quindi i conti non tornano. Poi il piego è molto pasticciato di inchiostro e non vedo tracce di annullo sul fb. Documento anomalo

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Ti ringrazio per la risposta, ho interrogato Gemini e mi ha suggerito che la raccomandazione potrebbe non essere stata pagata perchè in franchigia verso alcuni enti statali, però mi sembra una cosa che non ho trovato da nessuna parteandy66 ha scritto: 9 gennaio 2026, 13:56 C'era qualche amministrazione comunale che godeva di franchigia. Il problema è che se fosse in franchigia la tariffa di raccomandazione sarebbe di 50 cent quindi i conti non tornano. Poi il piego è molto pasticciato di inchiostro e non vedo tracce di annullo sul fb. Documento anomalo
![]()
Sinceramente non ho mai sentito di raccomandate in franchigia solo per la raccomandazione e non per il porto ordinario. Poi nel caso di raccomandazione non addebitata solitamente venivano utilizzati i talloncini rosa e non bianchi...

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
SOCIO SOSTENITORE