Spedizione da casa d'asta: pacco perso

Forum di discussione sulle aste on-line, il loro utilizzo, le modalità di pagamento e quant'altro collegato....
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Non è consentito agli operatori commerciali di autopubblicizzarsi

Moderatore: robymi

Rispondi
francyphil

Spedizione da casa d'asta: pacco perso

Messaggio da francyphil »

Ciao a tutti

Ho recentemente comprato un lotto voluminoso che è stato spedito per pacco. Le condizioni della casa d'asta indicano "al costo" per i lotti voluminosi ed è stato conteggiato 20€.

Il pacco temo sia andato perso, ormai da giorni risulta a Milano Borromeo..... Noto ora però che dal codice il pacco è stato spedito per Poste Delivery Standard quindi il pacco base base base di poste italiane da 10,9€.

Aspetterò ancora qualche giorno poi sentirò la casa d'aste ma se ne laverà le mani siccome la merce viaggia a rischio dell'acquirente... Diciamo che per 20€ di spedizioni al costo mi sarei aspettato un corriere vero.

Qualcuno ha avuto casi analoghi?

Buona serata
Francesco
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
collekle

Re: Spedizione da casa d'asta: pacco perso

Messaggio da collekle »

Buona sera,

in Italia la spedizione è al rischio del aquirente? da noi in Germania sempre al rischio del mittente.
se il pacco era di alto valore io non accettarei la spedizione a tariffa base base.

saluti
Dieter
Matraire1855

Messaggio da Matraire1855 »

La tariffa di 10,90€ si riferisce ad un pacco fino a 3 kg e dubito che essendo voluminoso abbia scontato la tariffa base.
I prezzi principali per l'Italia sono circa 10,30€ (0-3kg), 12,20€ (3-5kg), 14,30€ (5-10kg) e 18,30€ (10-20kg) per il servizio Standard.
Il mio consiglio per le prossime volte che devi ritirare un pacco voluminoso è quello di organizzare tu la spedizione, spenderai la metà. Farai la presa indicando l'indirizzo di partenza e il tuo di destinazione. Non è detto che Poste sia l' opzione meno cara.
Puoi fare una simulazione con https://www.packlink.it/ ma ci sono anche altre opzioni.
Comunque questo è ancora un periodo difficile, il consiglio è di cercare di capire cosa è successo al tuo pacco con il numero verde di Poste Italiane. Se il pacco è stato "scondizionato" come immagini, la colpa è imputabile al mittente che non ha fatto un imballo adeguato.
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
robymi

Messaggio da robymi »

Non credo sia andato perso, fai reclamo alle Poste.
Vedrai che magicamente si sbloccherà: probabilmente giace dimenticato in qualche angolo del capannone.
Roberto
S T A F F
francyphil

Messaggio da francyphil »

Grazie a tutti delle risposte

Come indicato da Roberto ieri ho mandato la segnalazione e oggi… è ricomparso magicamente… :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “Aste, vendite e pagamenti”

SOSTIENI IL FORUM