Cataloghi

Moderatore: Alex

Rispondi
Stefano_

Cataloghi

Messaggio da Stefano_ »

Più che una domanda è una curiosità: secondo voi dei cataloghi degli annulli meccanici (Moschetti, Bernardelli, Bartolomasi, Oranghi specializzato) qual è quello di più difficile reperimento in originale? Il Bernardelli credo che apparve a puntate su rivista e non lo possiedo in originale, gli altri sì, ma ho sempre avuto questa curiosità, perché di Ornaghi se ne vedono davvero pochi in giro.
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
ricercatoredifunghi

Re: Cataloghi

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Da mia esperienza TUTTI questi cataloghi non sono di facile reperimento! :-)) Ciao:
robymi

Messaggio da robymi »

Ho comprato di recente ad un'asta una collezione di targhette e ho trovato all'interno anche un catalogo Ornaghi "vero", cioè non fotocopiato. E' il primo che vedo in tanti anni, anche se non sono un cultore della materia.
Roberto
S T A F F
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Possiedo 4 Ornaghi di varie edizioni, il Moschetti e forse
ricordo di avere una copia in pdf del Bartolomasi, che si trovava
in giro da scaricare.
Bisogna guardare nelle Aste; purtroppo sono cataloghi
che interessano a pochi e quindi difficilmente vengono
messi sul mercato.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
ricercatoredifunghi

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Interessante sarebbe avere il BARTOLOMASI in PDF da scaricare! Ciao:
francyphil

Messaggio da francyphil »

finalmente rientro nel forum :-D

nessuno è di facile reperimento ma monitorando con pazienza qualcosa prima o poi si trova. Non sono in tanti che li cercano :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
francyphil

Messaggio da francyphil »

Non ricordo il Bartolomasi in PDF. Sul forum tempo fa avevamo fatto il Bernardelli.

Il Bartolomasi è comunque quello che si trova piu facilmente in asta.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Alex

Messaggio da Alex »

Ciao a tutti,
confermo quanto detto in precedenza, i vari cataloghi delle targhette sono tutti difficili, alcuni lo sono di più altri di meno.
Comunque tutti quanti hanno avuto tirature molto basse ( escluso il Bernardelli a cui fa riferimento la tiratura del Corriere Filatelico degli anni 30, sul quale usciva a puntate ).
Gli Ornaghi sono quelli che hanno avuto maggiore varietà di specializzazione ed il maggior numero di riedizioni, dagli anni 50 ( senza immagini ) agli inizi degli anni 2000.

Ciao: Ciao: Ciao:
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
Alex

Messaggio da Alex »

Ciao a tutti,
questi sono alcuni dei miei testi inerenti le targhette.
IMG_20260222_181916.jpg
IMG_20260222_182253.jpg
IMG_20260222_182513.jpg
IMG_20260222_182657.jpg
IMG_20260222_183020.jpg
IMG_20260222_183508.jpg
Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
Rispondi

Torna a “Gli annulli meccanici”

SOSTIENI IL FORUM