Salve, sono nuovo nel forum
Mi chiamo buscemi sabino e colleziono amatorialmente monete e francobolli. Vi ringrazio di avermi accettato.
Mi trovo questo francobollo della seconda guerra mondiale. Dove lo metto metto siccome c'è la svastica in foto vengo bannato. Capisco le cose brutte che sono successe negli anni. Ma sono del parere che non si può censurare la storia. Ora mi hanno consigliato di scrivere qui per avere info. Spero non dia fastidio. Io ho iniziato da piccolo con le monete. Ora ho 38 anni. I francobolli iniziò mio fratello. Poi me li passo a me. E ora come ora mi ritrovo tanti francobolli. Tipo un bustone. Dove ci sono delle rarità. Ma questa non la riesco a cercare siccome neanche l'intelligenza artificiale ne vuole sapere per via della policy contro l'apologia. Non sono qui per disturbare o fare apologia. Ma sapere se ha un valore questo francobollo. Se vi fa piacere potete rispondermi per delucidazioni. Vi ringrazio in anticipo. Buona giornata
Informazioni su francobollo
Informazioni su francobollo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Informazioni su francobollo
Benvenuto Sabino. Tranquillo qui poi chiedere con tranquillità, sappiamo tutti comprendere che i francobolli di un certo periodo riportano inevitabilmente quello che erano i simboli e la propaganda del loro contesto storico. Vai sul sito Stampworld, lì trovi tutto senza nessun problema, serve solo la registrazione che è gratuita. Ti anticipo che è un francobollo del terzo Reich della Boemia e Moravia, direi non raro vista la modesta quotazione.

Giampaolo
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
-
ricercatoredifunghi
MS superato da altro in contemporanea! Solo quesito inserito in sezione sbagliata del forum 
Salve Sabino,
Oltre ad internet puoi leggere anche in cataloghi cartacei.
Se comunque cerchi in internet trovi:
francobollo emesso nel 1944 dal "Grossdeutsches Reich" (Grande Reich Tedesco) per il protettorato di "Böhmen und Mähren" (Boemia e Moravia).
Soggetto: Il francobollo raffigura Adolf Hitler, leader della Germania nazista.
Data: Riporta la data del 20 aprile 1944, anniversario della nascita di Hitler.
Valore: Il valore nominale è indicato come 120 + 380, indicando una sovrattassa a scopo propagandistico o di raccolta fondi.
Oltre ad internet puoi leggere anche in cataloghi cartacei.
Se comunque cerchi in internet trovi:
francobollo emesso nel 1944 dal "Grossdeutsches Reich" (Grande Reich Tedesco) per il protettorato di "Böhmen und Mähren" (Boemia e Moravia).
Soggetto: Il francobollo raffigura Adolf Hitler, leader della Germania nazista.
Data: Riporta la data del 20 aprile 1944, anniversario della nascita di Hitler.
Valore: Il valore nominale è indicato come 120 + 380, indicando una sovrattassa a scopo propagandistico o di raccolta fondi.
Andrea Grimaldi
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025-2026
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025-2026--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles