2026 14 24 marzo Dario Luigi Angelo Fo nel centenario della nascita

Annunci, commenti, elogi e critiche sulle nuove emissioni dell'area italiana e non.....
Rispondi

voto

0
0
Nessun voto
1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
2
29%
7
4
57%
8
0
Nessun voto
9
1
14%
10
0
Nessun voto

Voti totali: 7

atg
Contatta:

2026 14 24 marzo Dario Luigi Angelo Fo nel centenario della nascita

Messaggio da atg »

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il giorno 24 marzo 2026, emette un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica le Eccellenze del patrimonio culturale italiano, dedicato a Dario Luigi Angelo Fo nel centenario della nascita.

Tiratura: duecentomila-venticinque carte-valori postali.

Indicazione tariffaria: B.

Descrizione del francobollo

La vignetta riproduce un primo piano del maestro Dario Fo, attore, autore e regista teatrale italiano. Figura straordinaria che ha messo il suo talento mimico e la sua brillante intelligenza scenica al servizio di un profondo rinnovamento del teatro comico nel nostro Paese. Completano il francobollo la legenda “DARIO FO” e le date “1926 – 2016”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Bozzetto: Emanuela L’Abate.

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia; colori: cinque; carta: bianca, patinata neutra, autoadesiva, con imbiancante ottico; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft mono-siliconata da 80 g/mq.; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta: 30 x 40 mm.; formato stampa: 26 x 36 mm.; formato tracciatura: 37 x 46 mm.; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura. I fogli contengono quarantacinque esemplari più, sulla cimosa, la riproduzione monocromatica del logo MIMIT.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
giampi

Re: 2026 14 24 marzo Dario Luigi Angelo Fo nel centenario della nascita

Messaggio da giampi »

Sono incerto, combattuto se mi piace o no. Era un guitto ma anche un autore e premio Nobel per la Letteratura. Forse impossibile riunire e rappresentare in un bozzetto tutto questo. voto 6
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Lucky Boldrini
Amministratore

Messaggio da Lucky Boldrini »

Io lo trovo riuscito piuttosto bene, ho votato 7

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
biagio montesano

Messaggio da biagio montesano »

Lucky Boldrini ha scritto: 24 marzo 2026, 11:58 Io lo trovo riuscito piuttosto bene, ho votato 7

Ciao:

Luca
Concordo con l'amico Luca.
Voto: 7
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II

SOSTENITORE DA SEMPRE
Regno d'Italia

Messaggio da Regno d'Italia »

A me piace voto 7 ance per me Ciao:
Rispondi

Torna a “Nuove emissioni - Italia”

SOSTIENI IL FORUM