Ho bisogno del vostro aiuto su tre annulli

Forum di discussione generale sugli annulli usati negli uffici postali italiani e non...
Rispondi
Mark54

Ho bisogno del vostro aiuto su tre annulli

Messaggio da Mark54 »

Come scritto nel testo avrei bisogno del vostro aiuto per chiarire l'utilizzo di tre annulli: due in periodo Regno e uno in periodo Repubblica

Il primo annullo è un Guller di Pisa N° 1 -?????? Vittorio Em. - Sapreste decifrare la dizione completa?
Pisa 1 guller.jpg
Il secondo è un annullo di Parma Arrivi e partenze di foggia particolare. Anche qui mi interesserebbe la dizione completa e anche le modalità di utilizzo.
Parma arrivi e partenze.jpg
Parma arrivi e partenze 2.jpg
Il terzo è un lineare su due righe: Genova Ponte di Savignone. Mi sapete dire qualcosa sul suo utilizzo?
Genova Ponte di Savignone.jpg
Grazie
Ciao: Ciao: Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
francyphil

Re: Ho bisogno del vostro aiuto su tre annulli

Messaggio da francyphil »

Il secondo è un annullo speciale per il prestito.A memoria dovrebbe riportate sottoscrivete al prestito nazionale all’interno e all’esterno qualcosa tipo presso gli uffici postali . È riportato sul catalogo Guglielminetti. Nel caso nel we posso cercare la dizione completa, al momento non posso
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Mark54

Messaggio da Mark54 »

Grazie Francesco
ricercatoredifunghi

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Il primo bollo si riferisce alla Succ 1 di PISA BARRIERA VITTORIO EM:Il secondo è un bollo particolare ordinario con aggiunta pubblicitaria per sottoscrivere il Prestito Nazionale.Il terzo bollo ovvero 2 lineari sono insoliti in questo uso,dovendo di regola servire per vaglia o servizi interni dell UP!(vi erano 2 UP SAVIGNONE E PONTE DI SAVIGNONE bisognava precisare il destinatario)
Mark54

Messaggio da Mark54 »

Grazie
Rispondi

Torna a “Annullamenti”

SOSTIENI IL FORUM