...quel FDC in alto a sinistra mi sembra un po vago...
Grazie.
Sapreste dirmi l'editore di questa FDC?
Moderatore: Caelinus
Sapreste dirmi l'editore di questa FDC?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!

Re: Sapreste dirmi l'editore di questa FDC?
...ne avrei trovate altre: sapresti dirmi i rispettivi editori?
Grazie.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!

- Matraire1855
Re: Sapreste dirmi l'editore di questa FDC?
Il "mercato" ha stabilito che le fdc di un certo pregio siamo solo le Venezia anche perché le prime preparate in ordine temporale. Tanto da meritare un catalogo Unificato tutte per loro (e non più ristampato) con le varie quotazioni. Tempo fa su queste colonne si era tentato di fare un censimento di tutte le case editrici conosciute, compito improbo perché ogni giorno possono uscire produzioni dell' epoca che non si conoscevano prima.
Quelle che posti purtroppo sembrano del tutto anonime non riportando neppure una sigla o uno stemmino per l' identificazione.
L' unica soluzione è andare a ricercare nella stampa dell' epoca eventuali citazioni, cosa ancora più difficile
Quelle che posti purtroppo sembrano del tutto anonime non riportando neppure una sigla o uno stemmino per l' identificazione.
L' unica soluzione è andare a ricercare nella stampa dell' epoca eventuali citazioni, cosa ancora più difficile
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo