Sapreste dirmi l'editore di questa FDC?

Forum di discussione sulle FDC

Moderatore: Caelinus

Rispondi
Luciano61

Sapreste dirmi l'editore di questa FDC?

Messaggio da Luciano61 »

...quel FDC in alto a sinistra mi sembra un po vago...

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Luciano61

Re: Sapreste dirmi l'editore di questa FDC?

Messaggio da Luciano61 »

...ne avrei trovate altre: sapresti dirmi i rispettivi editori?

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Matraire1855

Re: Sapreste dirmi l'editore di questa FDC?

Messaggio da Matraire1855 »

Il "mercato" ha stabilito che le fdc di un certo pregio siamo solo le Venezia anche perché le prime preparate in ordine temporale. Tanto da meritare un catalogo Unificato tutte per loro (e non più ristampato) con le varie quotazioni. Tempo fa su queste colonne si era tentato di fare un censimento di tutte le case editrici conosciute, compito improbo perché ogni giorno possono uscire produzioni dell' epoca che non si conoscevano prima.
Quelle che posti purtroppo sembrano del tutto anonime non riportando neppure una sigla o uno stemmino per l' identificazione.
L' unica soluzione è andare a ricercare nella stampa dell' epoca eventuali citazioni, cosa ancora più difficile
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Rispondi

Torna a “FDC”

SOSTIENI IL FORUM