Asta FERRARIO del 21 luglio

Forum di discussione sulle aste on-line, il loro utilizzo, le modalità di pagamento e quant'altro collegato....
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Non è consentito agli operatori commerciali di autopubblicizzarsi

Moderatore: robymi

Rispondi
Antonello Cerruti

Asta FERRARIO del 21 luglio

Messaggio da Antonello Cerruti »

E' arrivato il nuovo grande catalogo.
Il sito oggi non funziona ma sicuramente sarà presto nuovamente raggiungibile.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Antonello Cerruti

Re: Asta FERRARIO del 21 luglio

chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/https://maraja.fra1.digitaloceanspaces. ... logo42.pdf
Marmat

Messaggio da Marmat »

Il sito FERRARIO è funzionante

marmat
collekle

Messaggio da collekle »

filippo ferrario

Messaggio da filippo ferrario »

Inserisco link corretto:
[url] https://www.ferrarioaste.com/index.php/it/ [url]
Ciao: Ciao:
OruaM

Messaggio da OruaM »

Splendido materiale in asta!!!
Antonello Cerruti

Ancora qualche giorno e poi ... via ai fuochi d'artificio.

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
ingegné

Messaggio da ingegné »

Sono arrivati i risultati. Ho guardato per prime le colonie, il mio settore e, malgrado un po' me lo aspettassi, sono rimasto schockato dai risultati. Deludenti è dir poco e degni di una riflessione.
Ho scorso allora gli altri settori: antichi stati, regno, repubblica ..... niente fuochi d'artificio, solo il Lombardo Veneto mi pare abbia ottenuto un riscontro quasi sufficiente.
Siamo d'accordo che fine luglio non è esattamente il momento migliore per vendere francobolli, ma erano in vendita pezzi decisamente interessanti a prezzi decisamente vantaggiosi (almeno per quello che io pensavo), spesso al di sotto del 10% del Sassone.
E comunque Europa, oltremare e soprattutto Cina hanno fatto buoni risultati con molti rilanci,
C'è qualcosa che decisamente non riesco a mettere a fuoco: è vero che bisogna calcolare il 23% di commissioni, ma i prezzi erano spesso inferiori a quelli richiesti (e realizzati) su ebay e delcampe per pezzi analoghi!
E' come se il mercato "serio" avesse imboccato una tendenza decisamente e ulteriormente ribassista, mentre il mercato on-line continua a mantenere i prezzi più sostenuti, sempre oltre il 10-15% del catalogo.
E in tutto ciò il Sassone continua allegramente ad aumentare le sue valutazioni ogni anno.
In tutto il mondo ci si chiede se la filatelia sia in crisi, ma per il nostro mercato vedo all'orizzonte qualcosa di molto diverso: la crisi di fiducia e il possibile crollo del mercato. Mi pare che avvenne qualcosa di simile negli anni '20 del secolo scorso e che ci volle molto perché si ristabilissero i giusti prezzi, visto che ormai si pretendeva comunque lo sconto del 90% a prescindere.
Speriamo bene
Colleziono e cerco sempre materiale di Somalia Italiana: Francobolli, Storia postale, Annullamenti, Posta Militare, Navi
Antonello Cerruti

Ho parlato con Filippo Ferrario ed discretamente soddisfatto, anche perchè ha già venduto oltre 15.000 euro solo nelle prime ventiquattro ore del dopo asta.
Occorre considerare il mese di luglio, la relativa vicinanza con l'altra asta di maggio, la concomitanza con altre vendite e che molti collezionisti importanti hanno fiutato gli affari ma sono già impegnati sino ... alla fine dell'anno.

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Rispondi

Torna a “Aste, vendite e pagamenti”

SOSTIENI IL FORUM