Cartoline? Tante!

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
Marco4x4
Amministratore

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Marco4x4 »

marco6691 ha scritto:Vedo che la mia non ti è arrivata :evil: , sarà stato il francobollo dell'INTER :!: :-))

Può darsi... :-))

marco6691 ha scritto:Appena posso provvederò ad inviartene un'altra. :-)
Ciao: Ciao:

Non ti preoccupare ;-)

Ciao:

Marco
Colleziono storia postale del regno di Umberto I
Marco4x4
Amministratore

Messaggio da Marco4x4 »

Ringrazio:

cap82
- Cartolina raffigurante il Colosseo e
Fagios - Cartolina dalla costiera adriatica

:clap: :clap: :clap:

:abb:

Marco
angela

Messaggio da angela »

Ciao: Nady, :clap: la tua cartolina è arrivata oggi :clap: :clap: Grazie
Cordiali saluti Augusta Angela
Picentes

Messaggio da Picentes »

Altro aggiornamento ed i miei ringraziamenti anche a:

Angela - Capo d'Orso Palau - (Fiat 500)
Karkostas - Panorama di Korcula (Curzola) - (Torre civica di Rijeka, la nostra vecchia Fiume)
Sandro - Cartolina con varie immagini di Latina - (Musica dalla terra)

Ciao:
S T A F F

Duccio Tamburelli

Sempre interessato ai francobolli a tema basket, la nuova "malattia". Chi se ne vuole privare, scambiare, vendere, contattatemi.
angela

Messaggio da angela »

Aggiornamento cartoline veramente tante, ringrazio :D :D :
Sandro da Latina :lol: :clap: :clap: Ciao:
Karkostas da..(una località insolita) :ehehe: :clap: :clap: Ciao:
Fagios
Contatta:

Messaggio da Fagios »

Ringrazio di cuore per gli auguri e per le bellissime cartoline. :clap: :clap: :clap:
Ecco la lista di quelle che mi sono arrivate (in rigoroso ordine sparso ;-) ):

- Massimo (Massimo 59) - cartolina postale "fondazione Omar" - (FB turistica: Maratea);
- Marco (materafil) - panorama dei "sassi" di Matera - (FB prioritario 60 cent);
- Francesco (coppola_f) - Verona, Basilica di San Zeno - (FB Duccio Galimberti);
- Sandro Z. - vedute di Thiene, (FB Inter, con appendice);
- Andrea (giandri) - Veduta d'epoca di Venezia - (FB anno europeo pari pooprtunità per tutti);
- Ombradiluna - Londra, Buckingham Palace - (FB auto formula uno);
- Davide (birox) - Veduta di Praga;
- Antonio (ATG) - Giovanni Paolo II a Messina - (FB Primo Carnera);
- Biagio e Carla Montesano - Vedute del Lago Maggiore - (FB Gioco del lotto);
- Plinio "sos" Richelmi - Pavia, Basilica di San Lanfranco - (FB FIAT 500);
- Angela - spiaggia della Sardegna - (FB FIAT 500);
- Roberto (bertone) - Cartolina e francobollo di Venaria Reale;
- Riccardo Amarante - Cartolina ufficiale con annullo speciale "Livorno 2007 - Effetto Venezia (FB Venezia);
- Duccio (Picentes) - Fermo, Natività del Rubens - (pluriaffrancatura commemorativa);
- Salvatore (Pedatas) - Taormina, Isola Bella - (FB Poligono Salto di Quirra);
- Sandro - Latina, Litorale - (FB Università di Brescia);
- Aldo (andov49): auguri doppi!!! Cartolina da Conegliano Veneto (FB Primo Carnera) e dal Bosco del Cansiglio (FB confcommercio);
- Roberto (RobyMI) - Match Race Game - (FB FIAT 500);
- Gianni (Pilzo) - cartolina dalla Norvegia;
- Marco Gatti - cartolina postale "KARALIS 2006" + erinnofilo di F&F;
- Nadia - Sainte Agnes, Alpi marittime - (FB FIAT 500).

:clap: :clap: :clap: :abb:
Ultima modifica di Fagios il 10 settembre 2007, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
Picentes

Messaggio da Picentes »

Ringrazio Nadia per gli auguri avuti tramite cartolina di S.Agnes (Francia) affrancata con fb fiat 500

Ciao:
S T A F F

Duccio Tamburelli

Sempre interessato ai francobolli a tema basket, la nuova "malattia". Chi se ne vuole privare, scambiare, vendere, contattatemi.
Fagios
Contatta:

Messaggio da Fagios »

Aggiornamento cartoline
Ringrazio di cuore anche:
- Claudio (clod1952) - Cartolina pro-loco di Badi, Giganti protetti
- Marco (marco6691) - Val Badia, Colfosco.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Marco.

La mia pagina personale
materafil

Messaggio da materafil »

Ad oggi mi arrivano ancora cartoline per il mio compleanno ,ringrazio di cuore tutti ed ecco la lista di quelle arrivate

- Paolo Celani - Civita di bagnoregio - (FB misti euro-lire);
- Saverio - busta contente cartolina con destinazione Matera - (FB squadra di calcio vincitrice scudetto dopo 18 anni :-)) );
- Duccio (picentes) - cartolina di Fermo - (FB misti euro-lire);
- Massimo Besana- cartolina postale Martiri di Belfiore- (FB donna nell'arte );
- Stefano (stefano1981) - cartolina di Venezia - (FB misti euro-lire);
- Nadia - Cartolina di Aix-Les-Bains - (FB gastronomia 0,62)
- Francesco Coppola - cartolina di Verona - (FB 100 anni di scautismo 0.60);
- Salvatore (pedatas) - cartolina di Taormina - (FB Targa Florio 0.60);
- Aldo (andov49) - cartolina di Tambre d' Alpago - (FB donna nell'arte+corte costituzionale);
- Aldo (andov49) - cartolina di Conegliano Veneto- (FB Dino Buzzati 0.60);
- Marco (fagios) - cartolina di Lourdes - (FB francese 0.60);
- Angela - cartolina fauna Sarda - (FB bdf Fiat 500);
- Marco Gatti - cartolina postale mostra Karalis 2006- (scritto ad intermittenza di inchiostro nero e azzurro forse aveva finito le penne :grr: );
- Roberto (bertone) - cartolina di Venaria Reale - (FB Venaria Reale + donna nell'arte);
- Sandro - cartolina di Latina - (FB Ricostituzione Prov. Caserta + donna nell'arte);
- Caudio (clod1952) - cartolina Lago di Brasimone - (FB prioritario);
- Gianni (pilzo) - cartolina dalla Norvegia - (FB norvegese senza valore ?????);
- Marco (marco6691) - cartolina della Val Gardena - (FB angolo di foglio Festival dei 2 mondi);
- Biagio e Carla - cartolina di Ispra (sembra un tete-beche) - (FB Guardia di Finanza);
- Andrea (Giandri) - cartolina di vecchie immagini di Venezia - (FB turistica 0.60);
- Plinio Richelmi - cartolina di Pavia - (FB Fiat 500);
- Sandro - cartolina di Thiene - (FB bdf squadra di calcio vincitrice scudetto dopo 18 anni :-)) );
- Ombradiluna55 - cartolina di Peschiera Borromeo- (FB S.Fraancesco da Paola 0.60);
- Roberto (digi3) - cartolina postale milanofil2007 - ;
- ZanzaCR - cartolina da Alassio - (FB Luigi Ganna da 0.60);
- Marco (Marco 4X4) - cartolina castello reale di Luigi II (penso) - (FB tedeschi penso adesivi);
- Sergio e famiglia(da Villagomez) - cartolina di Ischia - (FB Fiat 500);
- Antonio (ATG1980) - cartolina di Cefalù- (FB squadra di calcio vincitrice scudetto dopo 18 anni :-)) );
e per finire la cartolina che mi ha fatto diventare come l'incredibile Hulk,perchè posso sopportare lo scudetto ma non:
Roberto (per favore non ho capito chi) - cartolina dell' ADIDAS con le 7 coppe dei Campioni del Milan (FB Confcommercio 0.60) :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Grazie ancora amici anche se alcuni mi hanno fatto ricordare che sono troppo Juventino.
Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
bertone

Messaggio da bertone »

A distanza di qualche settimana dal mio compleanno, è giunto il momento di ringraziare pubblicamente quanti mi hanno scritto per augurarmi buon compleanno. Ricevo ancora delle cartoline, per cui sarà mia cura aggiornare il topic con eventuali nuovi arrivi.
Prima di elencare gli arrivi, volevo ringraziare in modo particolare mio figlio (9 anni), che con la complicità di mia moglie e dell'impiegata postale addetta al filatelico, mi ha fatto arrivare nel giorno del mio compleanno un biglietto di auguri annullato con la mia data: affrancatura fuori tariffa, ma poco importa, dal momento che il francobollo l'ha scelto secondo il suo gusto personale tra quelli che gli ha mostrato l'impiegata. Speriamo che questo suo interesse sporadico verso la filatelia col tempo diventi più assiduo....
21-08-07.jpg

Altra nota di merito al mio ufficio postale, che finalmente ha imparato ad applicare le regole postali annullando in arrivo tutte le cartoline italiane che mi sono arrivate senza l'annullo di partenza: che abbiano letto il nostro topic relativo al riutilizzo dei francobolli non annullati???
Ed ora l'elenco degli arrivi, in ordine più o meno cronologico, mescolato tra gli auguri di compleanno e i saluti dalle vacanze.

Atzeco1, cartolina "Giornata nazionale del francobollo" con Inter Campione d'Italia, ann. Legnago 14/07/07
occio, veduta di Rovinj con francobollo da 3,50 non annullato, arrivata il 30/07/07
Massimo59, Intero Postale "Giochi Olimpici Invernali Nagano 1998" + valori complementari Donne nell'arte, annullato in arrivo a Venaria il 30/07/07
picentes, veduta di Fermo con Sport militare da € 0,45 e valori complementari in Lire, ann. Pescara CMP 03/08/07
RobyMi, cartolina Milan/Adidas con Fiat 500, ann. Cagliari CMP 06/08/07
Stefano1981, Intero Postale "Alpeadria" con doppio annullo: Caorle e Venezia CMP entarmbi 06/08/07
Stefano1981, veduta di Venezia con valore da £900 del Grande Torino e castelli da £250, annullati in arrivo a Venaria il 07/08/07
coppolaf, vedute di Verona con 100 anni di scautismo, ann. Verona CMP 06/08/07
birox, veduta di Praga con francobollo da 12 Kc, ann. Praha 022 del 05/08/07
ombradiluna55, biglietto tridimensionale affrancato con francobollo di legno, annullato in arrivo a Venaria il 11/08/07
Angela, cartolina di Grotta del Fico (Baunei) con Fiat 500, ann. Barumini (CA) 11/08/07
fagios, vedute di Lourdes con Marianna da € 0,60, ann. 65 Lourdes - Hautes Pyrenees 09/08/07
pedatas, veduta di Taormina con centenario Targa Florio, ann. Catania CMP 13/08/07
andov49, veduta di Conegliano con Cattedrale di Sant'Evasio, ann. Padova CMP 13/08/07
Nicolò, spiaggia di Mondello con Marina Militare, ann. Palermo CMP 14/08/07
andov49, veduta di Tambre d'Alpago con Maria Santissima Incaldana e valori complementari Donne nell'arte, ann. Padova CMP 14/08/07
karkostas, vedute di Dubrovnik con francobollo da 3,50 non annullato, arrivata il 17/08/07
giandri, veduta di Venezia con Venezia patrimonio mondiale, ann. Venezia CMP 16/08/07
RobyMi, spiaggia di Pula con Fiat 500, ann. Cagliari CMP 16/08/07
materafil, veduta di Matera con Prioritario da €0,60 senza millesimo, ann. Bari CMP 17/08/07
pilzo, veduta di Nusfjord con francobollo tariffa A, ann. Posten Norge 15/08/07
Biagio e Carla Montesano, Cartolina d'autore con 5° centenario gioco del lotto, ann. Milano Roserio CMP 18/08/07
Marco Gatti, Intero Postale "Karalis 2006", ann. Milano Borromeo 20/08/07
nady80, vedute di Aix-Les-Bains con Fiat 500, ann. Brescia CMP 21/08/07
Sandro, veduta di Latina con centenario Aci e integrazione Donne nell'arte, ann. Roma Fiumicino CMP 23/08/07 e ann. in arrivo a Venaria 24/08/07
plinio, Basilica di S. Maria del Carmine-Pavia con Fiat 500, ann. Milano Borromeo CMP 23/08/07
Clod1952, veduta del bacino di Suviana, con prioritario da € 0,60 senza millesimo in ditta, ann. Bologna CMP 23/08/2007
ATG80, veduta di Venetico (ME) con Inter Campione d'Italia, ann. Catania CMP 23/08/07
Marco6691, panorama del Passo Gardena con Festival dei due Mondi, ann. Padova CMP 24/08/07
sandro_z, vedute di Thiene con Inter Campione d'Italia, ann. Padova CMP 27/08/07
marco4x4, castello di Neuschwanstein con automatico adesivo da € 0,65, ann. Briefzentrum 80 München 29/08/07
Sergio De Villagomez, veduta dell'Isola d'Ischia con Fiat 500, annullato in arrivo a Venaria in data 01/09/07
ZanzaCR, muretto di Alassio con Liugi Ganna, ann. Alassio (SV) 04/09/07
Roberto Petrone, Intero Postale "Milanophil 2007" personalizzato con veduta dell'Isola d'Elba, ann. Pisa CMP 05/09/07
Erosky, vicolo di Civita di Bagnoregio con vari valori in Lire e Donna nell'arte, ann. Roma Fiumicino 06/09/07

Grazie di cuore a tutti: è stato emozionante ricevere i vostri auguri quotidianamente...
Roberto
Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La Licata Roberto
Iscritto nel vecchio forum dal 06 Agosto 2005
Colleziono Regno; Repubblica nuova e usata;
Aerogrammi, Biglietti e Interi Postali Regno e Repubblica; Franchigie Militari I e II Guerra Mondiale.
Picentes

Messaggio da Picentes »

Grazie a Marco4x4 per gli auguri di compleanno con cartolina del Castello di Neuschwanstein edificato da Ludovico di Baviera detto "il matto" (come noi).

Ciao:
S T A F F

Duccio Tamburelli

angela

Messaggio da angela »

nuovo aggiornamento e ringraziamenti a
Marco 4x4 :abb: :clap: Ciao:
Zanza CR :abb: :clap: Ciao:
Roberto Digi 3 :abb: :clap: Ciao:
Grazie di cuore a tuttiiiii
Fagios
Contatta:

Messaggio da Fagios »

Aggiornamento 2.0:

Sergio de Villagomez - Panorama di Casamicciola Terme - FB Fiat 500
Marco (marco4x4) - Castello di Neuschwanstein, Germania - FB automatico
Paolo Celani - Scorcio di Civita di Bagnoregio - Affrancatura mista lire/euro
Roberto Petrone (digi3) - Cartolina postale ALPEADRIA2007 con Piroscafo "Argentario" sul retro
Stefano (Stefano1981) - Scorcio di Venezia - Affrancatura mista (Juve + Natale 1983)

Anche a voi, grazie di cuore!!! :clap: :clap: :clap:
Marco.

La mia pagina personale
Plinio Richelmi
Contatta:

Messaggio da Plinio Richelmi »

GRAZIE di CUORE a tutti gli amici per la GRANDINATA di cartoline.

ed in particolare, in rigoroso ordine NON cronologico:

GRAZIE ad Antonio (ATG) da Catania con l’elefante ed un Tomasi di Lampedusa pensoso.
GRAZIE a Gianni (Pilzo) da Genova per lo splendido foglietto SOS norvegese.
GRAZIE a Paolo (Paolo Celani) da Civita di Bagnoregio con affrancatura multipla dal 1975 ad oggi.
GRAZIE a Claudio (Clod52) da Bologna per gli auguri a bordo di una fiat 500.
GRAZIE a Sandro (Sandro_z) da Tiene con danzatrice e musica dei due mondi.
GRAZIE a Duccio (Picentes) da Fermo con una affrancatura che spazia da Meucci a Rossini, dal Colosseo alla XI giornata del francobollo.
GRAZIE a ZanzaCR in vacanza sulla riviera ligure che sta inseguendo disperatamente Luigi Ganna in fuga.
GRAZIE a Sandro da Latina completo di lupa capitolina e gemelli.
GRAZIE a Massimo da Busnago in quel di Milano con un intero postale SOSUMG.
GRAZIE a Marco (Marco6691) dalla Val Gardena che mi ha immeritatamente onorato insignendomi del Ph. in SOS.
GRAZIE ad Andrea (Giandri) con una cartolina vintage arricchita da uno splendido SOS estense.
GRAZIE a Biagio e Carla con una Ispra innevata sorvegliata dalla…Guardia di Finanza.
GRAZIE ad Antonio (Antonio59) che da Padova mi rende noto, tramite un FB, che una squadra nerazzurra ha vinto lo scudetto…….. la mia Atalanta?
GRAZIE a Stefano (Stefano1981) con un solitario gondoliere affrancato con Montale e Raffaello.
GRAZIE a Nadia per una cartolina inglese con un pensoso maestro di Henry Potter arricchita dall’altare della patria imbandierato per i caduti di Nassirya.
GRAZIE a Marco che da Albiate mi invia uno splendido intero postale con il n° 4 di Sardegna, tre SOS F&F completano il mosaico.
GRAZIE a Ombradiluna da Peschiera Borromeo con castello e IX Paraolimpici.
GRAZIE a Marco (Marco 4x4) che si è all’uopo recato sino in Germania per poter affrancare gli auguri con un SOS.
GRAZIE ad Aldo (Andov49) con una splendida veduta di Conegliano Veneto e l’FB della cattedrale di Parma.
GRAZIE a Roberto (Bertone) per gli auguri postali, inviati per posta con una cartolina delle poste.
GRAZIE a Roberto da Milano, ricevere una cartolina affrancata con un SOS è sempre un’emozione.

Ci vediamo a San Colombano

Ciao: Ciao: Ciao:
Plinio
Plinio Richelmi
Università di Pavia - via Chiozzo, 48 - 27100 PAVIA

Immagine

COLLEZIONO STAMPS ON STAMPS
SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group)
http://www.stampsonstamps.eu
AFFILIATA ALLA SOSCC (Stamps On Stamps Collector Club)
http://www.stampsonstamps.org/
Massimo59

Messaggio da Massimo59 »

Un ringhraziamento a tutti gli amici che mi hanno inviato gli auguri di buon compleanno. In particolar modo un grazie di cuore a :
Gisella (La fenice) :rosa:
Paolo (celani) cartolina da Bagnoregio
Antonio (atg80) cartolina da Monreale
Plinio - cartolina della Basilica di S.Lanfranco Pv
Ombradiluna55 - Cartolina da Peschiera Borromeo :rosa:
Zanca CR - Cartolina da Alassio
Marco (4x4) Schloss Neuschwanstein
Giandri - Cartolina di P.za San Marco... bellissima :clap:
Stefano (1981) Cartolina di Venezia
Biagio e Carla sempre presenti con una cartolina dell'eremo di Santa Caterina del Sasso :-)
Sandro con cartolina da Latina
Aldo "il poeta" (andov49) con una bellissima cartolina di Tambre d'Alpago e una seconda cartolina da collezione di Conegliano :clap:
Marco 6691 dall'alto delle dolomiti
Duccio (picentes) con cartolina da Fermo
Giannio (pilzo) con cartolina da Genoiva
Roberto (digi3) Catolina postale dall'Elba molto bella
Sandro (zeta...) Cartolina di Thiene
Ro-Bertone (e non perchè è grosso...:-)) cartolina di Venaria :fii:
Giuseppe (zanetti) con cartolina di Brolo by night
Roberto... perdonato perchè mi manda una cartolina dell'acqua che beve l'inter pur "sapendo" che io da buon milanese sono Juventino... :OOO:
e per ultimo ma non in ordine di importanza un grazie anche a Claudio (Clod52) con una cartolina per "riccione 2007"
ancora un graz<ie di cuore a tutti. Ciao:
Marco4x4
Amministratore

Messaggio da Marco4x4 »

Ulteriori ringraziamenti:

ZanzaCR - Cartolina da Alassio affrancata con "Luigi Ganna" :clap:
Sandro - Cartolina da Latina con affrancatura "Musica dalla terra" :clap:
Marco6691 - Cartolina da Pinarella affrancata con solo il bordo di foglio del francobollo dell'Inter :what: il postino non ha apprezzato...evidentemente...l'affrancatura :mmm:

Marco
marco6691
Contatta:

Messaggio da marco6691 »

Marco4x4 ha scritto:Marco6691 - Cartolina da Pinarella affrancata con solo il bordo di foglio del francobollo dell'Inter :what: il postino non ha apprezzato...evidentemente...l'affrancatura :mmm:

Marco

Che delirio! :evil: Marco comunque non disperare!
Marco :-) Ciao:

Colleziono ASI, per il momento LV usato, REGNO, REPUBBLICA, COLONIE,
ASFE(attualmente 487 entità), RTS e a tempo perso raccolgo tappi di Birra

Iscritto a F&F dal 24/09/2004

http://stampscoverscards.blogspot.com/
Marco4x4
Amministratore

Messaggio da Marco4x4 »

marco6691 ha scritto:
Marco4x4 ha scritto:Marco6691 - Cartolina da Pinarella affrancata con solo il bordo di foglio del francobollo dell'Inter :what: il postino non ha apprezzato...evidentemente...l'affrancatura :mmm:

Marco

Che delirio! :evil: Marco comunque non disperare!

...Spero si sia semplicemente staccato! ;-)

Ciao:

Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
materafil

Messaggio da materafil »

Aggiornamento per catoline arrivate:
Zanetticapitano arrivata sabato e datami oggi dal mio coinqulino per errore del postino.
Grazie.
Marco4x4
Amministratore

Messaggio da Marco4x4 »

materafil ha scritto:Aggiornamento per catoline arrivate:
Zanetticapitano arrivata sabato e datami oggi dal mio coinqulino per errore del postino.
Grazie.

Non solo viaggiano lentamente...sbagliano anche destinatario :uah:
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM