Moderatore: spcstamps

bomber ha scritto:Fabrizio...stampa granulosa...rosso predominante...un bel 16Aa...che mi pare inizino ad aprile..
....avevo una speranzella per uno dei vermigli
....però vista anche la stampa credo che hai ragione.

fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:Fabrizio...stampa granulosa...rosso predominante...un bel 16Aa...che mi pare inizino ad aprile..
Aah... dalle mie limitate conoscenze credevo Luglio l'inizio degli scarlatti....avevo una speranzella per uno dei vermigli
....però vista anche la stampa credo che hai ragione.
![]()
![]()
...il rattone per gli scarlatti con stampa granulosa parte da Giugno 57...a me sembra dalla scan un 16Aa...anticiperesti un pò il grande topo...confrontalo con qualche vermiglio che hai e poi ci dici...
bomber ha scritto:vi volevo far vedere l'ultimo arrivo...un 16c rosa vermiglio certif da Paolo...con annullo di navigazione "da Tunisi" R1....ma R1 è quando l'annullo è unico annullatore o anche quando c'è anche già un annullo???(quello azzurro)....quello azzurro avete idea di chi potrebbe essere???...![]()
![]()
Jose'
...anche se manca il Da...

acqua48 ha scritto:Ultimo arrivato, presenta una lieve abrasione al verso e poi due margini splendidi e due così così.
![]()
Leonardo

...per me non un rosa sicuro...sono daccordo con valerio...annullo del 61 (forse 62)...io questi annulli di firenze cerchio piccolo non li ho mai visti nel 60...mah...poi una perlinatura così è tipica dei 16D-Da...dove il clichè era stato ripulito...
...il secondo ha la stampa identica al "da tunisi" di sopra...tinta meravigliosa...
bomber ha scritto:ecco due 40c...che ne pensate??......il secondo ha la stampa identica al "da tunisi" di sopra...tinta meravigliosa...
![]()
![]()
Jose'
...coi 40 ci colgo meno che mai

Jose' mi sa che hai pescato bene

...non è un Cb...carminio lillaceo...ma un possibile Eb rosa carminio lillaceo...tiratura del 62...anche se la scan è molto sparata...per l'annullo non ti so dire...ne esistono numerosi falsi (vista anche la facilità di copiarlo)...bisognerebbe fae un confronto con un originale certo...qualcuno + esperto di me ti saprà dire...