Jose'
Moderatore: spcstamps
Jose' a costo di prendermi una scomunica da Paolo,
provo a darti la mia opinione...sempre tiro al piattello

anche perchè un 23/25 non te lo leva nessuno...
sono daccordo con Paolo ( e come non esserlo...
) però non sarei così drastico sul non avere nessun fondamento...
penso che parecchie volte tutti quelli che mi danno un parere sono sempre molto vicini alla realtà...(anche con l'aiuto dellla tecnologia...)....cmq qualche altra cosa posto va...
che il tiro a piattello funziona...
bomber ha scritto:penso che parecchie volte tutti quelli che mi danno un parere sono sempre molto vicini alla realtà...

...però meglio di niente...io uso sempre la classificazione di Ballabio...poi posto per avere un confronto con chi ne capisce + di me...poi lo classifico dietro..lo metto nell'album e quando arrivo a 100.000 euro vendo tutto...
poi non ho capito...allora tutte queste foto, classificazioni, discussioni non servono a niente di niente...mah...io non sono d'accordo...continuerò a postare se qualcuno mi darà una mano bene
...se no niente....ed allora me li classifico da solo...
un saluto
bomber ha scritto:...mah...io non sono d'accordo...continuerò a postare se qualcuno mi darà una mano bene...se no niente....ed allora me li classifico da solo...
![]()
![]()
![]()

bomber ha scritto:ci sono delle guide fatte molto bene (anche le tue) che sono un riferimento per me...certo questo non basta...però meglio di niente...
bomber ha scritto:io uso sempre la classificazione di Ballabio...

nuovaipeas ha scritto:Io purtroppo sono costretto a fare la parte dell'impopolare dicendo queste cose (come sarebbe semplice e divertente per me dare sigle a go go...) ma è giusto dare alle valutazioni di questi topic il valore che hanno, OPINIONI utili senza dubbio a divertirsi e divertire, ma non attendibili in senso assoluto a causa del mezzo attraverso cui si chiedono che, nel caso delle tonalità di colore, è il meno adatto in assoluto.
Il tuo è buonsenso, non impopolarità.
allora vi mostro questi 2 40 cent.....sul primo se l'annullo è ok...(
) non ci dovrebbero essere dubbi...un vermiglio del 1855....ben impresso..perline ben visibili...il 2° visto il timbro del 59 dovrebbe appartenere o alla famiglia dei "vermigli" (ma visto il primo....
) o ai rossi scarlatti o ai rossi mattone (ma per il rosso mattone e matt. chiaro la data di emissione è del 8.59...questo è 06.59) quindi non rimane che il rosso mattone vivo......allora che mi dite????...urge "opinione" esperti grazie...
Josè sulle tinte è dura, ma postami quando puoi il fb. a dx. a migliore risoluzione al retro, mi sembra di vedere una doppia testina abbastanza distante (forse)

Giovanni, Paolo
per l'altro mah...visto il timbro o è un rosso scarlatto o un mattone scuro...(escluderei i vermigli arancio perchè di arancio non ne vedo)...però...
grazie per la conferma di originalità del tutto...
ne ho visti parecchi ed è sicuro una tinta del 57...o rosso scarlatto o scarlatto chiaro...