l'effigie impressa sembrerebbe originale.....lå tinta un 14Dd f.....ti dico lå veritå a me sembra tutto ok...cmq aspettiamo altri pareri....
  l'effigie impressa sembrerebbe originale.....lå tinta un 14Dd f.....ti dico lå veritå a me sembra tutto ok...cmq aspettiamo altri pareri....  
 Jose'
Moderatore: spcstamps
  a me piacciono parecchio.
 a me piacciono parecchio.   

Clicca qui per vederla, ne vale la pena.

ma non è detto che sia stata necessariamente stirata, potrebbe anche aver avuto un problema il punzone, o no?
 ma non è detto che sia stata necessariamente stirata, potrebbe anche aver avuto un problema il punzone, o no?  

bomber ha scritto:PRi.....io non so che tecnica si usa però non penso sia semplice stirarla....se no sai quandi senza effigie avremmo...centinaia...soprattutto sugli usati...quella che tu indichi potrebbe essere semplicemente una piega...visto che c'è ne sono anche parecchie....però...

anch'io non ho idea dei metodi usati per stirare le testine, ma visto che a quanto pare il metodo esiste ed è anche efficace e difficile da verificare, io lo metterei in pratica sicuramente su una coppia e non su un singolo pezzo, perchè, a mio parere (quanto mi piace dire sta frase)
 anch'io non ho idea dei metodi usati per stirare le testine, ma visto che a quanto pare il metodo esiste ed è anche efficace e difficile da verificare, io lo metterei in pratica sicuramente su una coppia e non su un singolo pezzo, perchè, a mio parere (quanto mi piace dire sta frase)  su una coppia questa varietà è più credibile e anche più costosa rispetto al singolo pezzo...
 su una coppia questa varietà è più credibile e anche più costosa rispetto al singolo pezzo...   non credi?
 non credi?  
 probabilmente la mia è solo suggestione...
 probabilmente la mia è solo suggestione...   
 Pendragon7 ha scritto:Mi sto divertendo un sacco, siete fenomenali
 soprattutto quando ti arriverà la fattura di Josè, che è rinomato per essere il più caro in assoluto in Europa...
 soprattutto quando ti arriverà la fattura di Josè, che è rinomato per essere il più caro in assoluto in Europa...   

...gli usati senza effigie sono (penso) rarissimissimi
 ...gli usati senza effigie sono (penso) rarissimissimi   ...io non li ho mai visti...
 ...io non li ho mai visti...  ...certo le coppie si prestano bene per creare queste rarità....adesso non ricordo che me l'ha detto...però il sistema è veramente difficile da mettere in pratica...infatti di coppie così ne ho viste pochissime...
 ...certo le coppie si prestano bene per creare queste rarità....adesso non ricordo che me l'ha detto...però il sistema è veramente difficile da mettere in pratica...infatti di coppie così ne ho viste pochissime...  

...ops GIOCO...
 ...ops GIOCO...  

Antonello Cerruti ha scritto:Tutto originale.
Il francobollo senza testina è purtroppo difettoso per la presenza di pieghe diffuse.
Questi difetti non sono peraltro inconsueti su queste coppie ("con e senza effigie") che sono state a lungo considerate dei resti di stamperia... ed in effetti lo sono/erano.
In filatelia, però, le cose cambiano e le cose inconsuete sono assai più interessanti di quelle normali.
Il catalogo Sassone quota questa coppia circa 3.500,00 euro; ovviamente questo sproposito si riferisce ad esemplari di qualità ineccepibile.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

Pri ha scritto: Vedremo se ti divertirai così tanto anche quando riceverai il conto delle nostre consulenze...soprattutto quando ti arriverà la fattura di Josè, che è rinomato per essere il più caro in assoluto in Europa...

Paura eh?

Marino,
 Marino,