Coppia di 15 c. Carta a macchina, tav. B, sottotipo c, davvero simpatica.... Rev LB Oct 2024
Errori di composizione nei bolli e negli annulli del Lombardo Veneto
Moderatore: fildoc
- valerio predari
Re: Errori di composizione nei bolli e negli annulli del Lombardo Veneto
Ciao
Coppia di 15 c. Carta a macchina, tav. B, sottotipo c, davvero simpatica.... Rev LB Oct 2024
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Valerio Predari
Colleziono Repubblica, Lombardo Veneto, Polonia, Cecoslovacchia.
"Dite amici ed entrate"
Colleziono Repubblica, Lombardo Veneto, Polonia, Cecoslovacchia.
"Dite amici ed entrate"
- Gatto rosso
Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questi francobolli.
REGNO LOMBARDO-VENETO - Coppia orizzontale del francobollo da 15 Centesimi rosa, I emissione 1850 (Mi.3 Y, III Tipo, Tavola B, carta a macchina), annullata con timbro LO nero completo "SACILE 1/1" (Mü.211 b).
Peculiarità:
- Coppia di francobolli con tre lati rifilati "a strappo"
- Annullo con datario invertito
Un saluto. Paolo.
REGNO LOMBARDO-VENETO - Coppia orizzontale del francobollo da 15 Centesimi rosa, I emissione 1850 (Mi.3 Y, III Tipo, Tavola B, carta a macchina), annullata con timbro LO nero completo "SACILE 1/1" (Mü.211 b).
Peculiarità:
- Coppia di francobolli con tre lati rifilati "a strappo"
- Annullo con datario invertito
Un saluto. Paolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In un grosso lotto misto, acquistato un po' alla cieca, ho trovato una piccola selezione di "simpatici datari".
La data dell'ultimo (Asolo) a me sembra un 30 mal impresso, ma chi lo ha selezionato probabilmente ci leggeva un 50.
Vice versa, i due errori di composizione sul C4 di Milano sono noti e repertoriati nell'opera enciclopedica di Luca Savini sulle poste a Milano. Roberto
La data dell'ultimo (Asolo) a me sembra un 30 mal impresso, ma chi lo ha selezionato probabilmente ci leggeva un 50.
Vice versa, i due errori di composizione sul C4 di Milano sono noti e repertoriati nell'opera enciclopedica di Luca Savini sulle poste a Milano. Roberto
S T A F F