IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da bomber »

aspettando l'acquisto di Valerio...vi mostro il mio...che ne pensate??... :fii: ;-) ....pagato 1 euro... :fii: ...anche se c'è l'inghippo...e qual'è???... :-)) :-)) Ciao:
Jose'
ps prometto che non vi rompo + le p...e con questi giochini... :uah: :uah: :abb:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Ma hai comprato il pezzo ad un euro o lo hai trovato in un lotto?
Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

il fb ad 1 euro... ;-) Ciao:
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

bomber ha scritto:aspettando l'acquisto di Valerio...vi mostro il mio...che ne pensate??... :fii: ;-) ....pagato 1 euro... :fii: ...anche se c'è l'inghippo...e qual'è???... :-)) :-)) Ciao:
Jose'
ps prometto che non vi rompo + le p...e con questi giochini... :uah: :uah: :abb:

:mmm: è assottigliato e abraso in qualche punto?
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Stefano...eh sì...se no avevo fatto una pescatona...vista la tinta...ma devo anche dire che si vedeva bene dalla scan del venditore...quindi nssuna sorpresa....ma dov'è???... :fii: Ciao:
Jose'
valerio66vt

Dovrebbe essere assottigliato al centro dala testa scendendo sino all'orecchio.

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

no no...ho ritoccato un pò il fb...si vede che è venuto bene... :-)) ...questa è la scan del venditore...e qua si vede bene... :tri: ....per la tinta io l'ho messo vicino alla coppia di 14Dc che ho ed è un pò + scuro ma è quella la tinta...a mio parere.. :-)) :-)) ...che ne pensate della tinta???... Ciao: Ciao:
Jose
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
valerio66vt

ahha!!!!!!

così si che lo riconosco..... :-))

Lo avevo messo in osservazione su delcampe ma in basso al centro mi sembrava tagliato di brutto e non l'ho preso anche perchè il colore non mi sembrava da 14Dc ma 14Db ed avevo puntato l'altro meglio messo.
Invece come al solito le scansioni dei venditori fanno schifo..... "a volte a nostro favore". :-))

Ma è tagliato o solo assottigliato e spellato in un punto?
Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

è tagliato e riparato....ma per 1 euro è sempre un'ottima tinta di riferimento... ;-) Ciao:
Jose'
valerio66vt

bomber ha scritto:è tagliato e riparato....ma per 1 euro è sempre un'ottima tinta di riferimento... ;-) Ciao:
Jose'

Ci credo!
:-))

Valerio
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

Ciao:

dietro alcuni esemplari da 10 cent ho trovato delle sigle che dovrebbero essere riferite al Rattone: 23, 22f, 22d ..a che numeri Sassone corrispondono? :abb:
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

Giorgio Di Raimo ha scritto:Ciao:

dietro alcuni esemplari da 10 cent ho trovato delle sigle che dovrebbero essere riferite al Rattone: 23, 22f, 22d ..a che numeri Sassone corrispondono? :abb:

Ciao Giorgio
non corrispondono a quelle del Rattone, e solo in parte a quelle del Vaccari :mmm:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
bomber

Messaggio da bomber »

Stefano T ha scritto:
Giorgio Di Raimo ha scritto:Ciao:

Ciao Giorgio
non corrispondono a quelle del Rattone, e solo in parte a quelle del Vaccari :mmm:

e neanche a quelle di Bolaffi... Ciao: Ciao:
spcstamps
Contatta:

Messaggio da spcstamps »

bomber ha scritto:
Stefano T ha scritto:

... che sono quelle di Cesare Rattone.

S T A F F

Paolo Cardillo - Consulente filatelico.

Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.

Lotti delle aste BidInside prenotabili per email

Visita il mio sito personale

spcstamps@hotmail.it

SOCIO USC

SOCIO USFI

SOCIO CIFT
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

:f_hi: allora niente classifica :f_hi: ...si vede che l'ex proprietario a forza di guardare le tinte ha incominciato a adare i numeri :-)) :ris:

Ciao: :abb: :abb:
bomber

Messaggio da bomber »

spcstamps ha scritto:
bomber ha scritto:
Stefano T ha scritto:

... che sono quelle di Cesare Rattone.

ha detto bene Paolo... ;-)...forse potrebbero essere dello scott...o l'altro... :mmm: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

dopo questi mesi estivi di lavoro...oggi finalmente ho potuto dare di nuovo uno sguardo a tutta la mia "collezioncina" di IV...e mi sono soffermato sulle tinte del gennaio 62...partendo dai bistri...fino agli oliva chiari etc...e andando fino alle tinte del settembre 62...e guardando anche l'ultimo arrivo un 14Dc (penso...)Milano Dic 62...e controllando anche altri 14Dc certificati e classificati...ho notato che hanno tutti annullo dall'ottobre 62 a marzo 63....e mi chiedevo...fanno parte di quelli del gennaio 62 o fanno parte di quelli del settembre 62???...il rattone non ha dubbi e dice quelli del gennaio 62...ma io non sono riuscito a trovare 14Dc con annullo feb-mar-apr- 62...tipici dei 14Db....non è che fanno parte della famiglia degli ocra olivastri-gialli ocra del settembre 62???....una mia fantasia..??? :mmm: :mmm:... se avte dei Dc classificati o per voi sicuri...li potete postare qui....grazie mille
Jose'
valerio66vt

Josè... non c'ho capito nulla.... :oo: :oo: :oo:

Comunque il mio 14Dc è del Dicembre 62
Valerio
gabriel

Messaggio da gabriel »

bomber ha scritto:dopo questi mesi estivi di lavoro...oggi finalmente ho potuto dare di nuovo uno sguardo a tutta la mia "collezioncina" di IV...e mi sono soffermato sulle tinte del gennaio 62...partendo dai bistri...fino agli oliva chiari etc...e andando fino alle tinte del settembre 62...e guardando anche l'ultimo arrivo un 14Dc (penso...)Milano Dic 62...e controllando anche altri 14Dc certificati e classificati...ho notato che hanno tutti annullo dall'ottobre 62 a marzo 63....e mi chiedevo...fanno parte di quelli del gennaio 62 o fanno parte di quelli del settembre 62???...il rattone non ha dubbi e dice quelli del gennaio 62...ma io non sono riuscito a trovare 14Dc con annullo feb-mar-apr- 62...tipici dei 14Db....non è che fanno parte della famiglia degli ocra olivastri-gialli ocra del settembre 62???....una mia fantasia..??? :mmm: :mmm:... se avte dei Dc classificati o per voi sicuri...li potete postare qui....grazie mille
Jose'

Ciao: Josè, io ne ho due o tre ma mi sembra che le date non siano ben visibili, domani ti farò sapere di preciso.
Recentemente ne ho visti un paio in rete: uno del marzo 62 nel negozio di Paolo e un altro di gennaio 62 sempre su ebay.
A presto. Gabriele
bomber

Messaggio da bomber »

Valerio...in poche parole mi ero posto il dubbio se il 14Dc giallo olivastro discendesse dai 14Db oliva chiari o se è una tinta del settembre 62...discendente dei gialli ocra e ocra olivastri del rattone...il rattone propende per la prima ipotesi...infatti fa partire i 14Dc da gennaio 62...io non sono sicuro di questo...per quello volevo sapere qualche vostro esempio... ;-) Ciao:
Ciao: Gabriele...ti avevo mandato un messaggio...ma mi sa che non puoi leggerlo non essendo un sostenitore...ci siamo scontrati in campo francese oggi pomeriggio... :abb: :ko: ....secondo me è andata meglio a te con un molto probabile 17Ab...io ho preso quel 40c del 57 e quel 10c dell'ottobre 62...(forse un 14Dc...)...abbiamo offerto nei 5 sec finali... :what: ;-) Ciao:
Jose'
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM