Queste belle pagine, erano cominciate con degli esempi di affrancature, Cinzia esprimeva il giudizio sulla bellissima serie, di cui io sono pienamente d'accordo con lei, e nelle prime pagine avevo postate alcune lettere, che a me piacciono, poi si è passati in gran parte alla specializzazione, certamente argomento molto interessante, ma a volte anche difficile da seguire, bisogna essere degli esperti.
Questa sera mi sono guardato nuovamente tutte le pagine, e vedo che prevalgono in maggior parte sempre l'argomento specializzazioni, io purtroppo non ho la pazienza di verificare e cercare i pezzi che sono anche evidenziati nei cataloghi, lo farei ma alla mia età anche la vista fà cattivi scherzi, mi complimento con chi invece si dedica a questa interessante branca della filatelia, io mi devo accontentare di guerdare e conservare le buste viaggiate che ho nelle mie scatole, e quando le ritrovo dopo anni mi danno ancora una certa emozione.
Come questa piccola lettera raccomandata spedita da Gabbio Bognanco Fuori, uno dei luoghi come leggo su Internet : Bognanco Dentro e Bognanco Fuori non sono nemmeno più riportate sulle mappe moderne.
Per me una piccola testimonianza di come è cambiato il nostro territorio, dovuto allo spopolamento enorme di alcune zone.
Io mi accontento di queste piccole cose.
Lettera Raccomandata in data 9.9.1952 affrancata con tre pezzi da lire 25 ed un pezzo da lire 5 della serie Italia al Lavoro per un totale di lire 80.
Annullo Gabbio Bognanco Fuori - Novara- Destinazione Genova in cui è giunta il 9.9.1952 con l'ambulante Domodossola - Milano 28, e poi c'è un'altro timbro sempre in data 9.9.52 con la dicitura Milano - Genova 40.
Eugenio
img276.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.