...sempre molto interessanti le questioni delle normative postali...
...io non ho risposto ...

...perchè proprio ... non ho studiato la materia
...per farmi perdonare, in occasione della data odierna, 15 maggio ..... (che stamattina c'è anche la Stramilano ...che non c'entra nulla ma...tanto per fare cronaca...)
...dicevo...anzi ho scritto....per farmi perdonare della mancatra risposta .... posto ben due annulli in data 15 maggio
da Milano a Bergamo .... alla Reverenda Madre Felicissima .......affrancata con due "ferri di cavallo" del terzo tipo
...non si legge l'anno ?.... ma che c'importa....a noi interessano il giorno e il mese ...
comunque ....."ferri di cavallo del terzo tipo" e non c'è ancora l'annullo a punti .... dovrebbe essere ....anzi è 15 maggio 1865 ...

(c'è il timbro di arrivo a Bèrghem de Sura!)

Bèrghem de Sura...??? nooooo!!! non è una località dell'Alta Sassonia posta sul fiume Sura.... per i non lombardi .... è "Bergamo di Sopra"...cioè...Bergamo Alta
15 mag 1865 (3°) Milano.jpeg
e poi , per riallacciarmi alla precedente tariffazione una circolare spedita con affrancatura 2 centesimi
dal "Consorzio Ritratto Monselice" da Monselice (PD) al "Signor Sindaco di Este (PD)" ... almeno .... mi pare ci sia scritto Sindaco abbreviato ...
15 maggio ....... 1874
15 mag 1874 1+1 Monselice.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.