I due centrali, bene o male, si vede che sono uguali, mentre il primo e l'ultimo sono completamente diversi.

Cosa ne pensate?
 Per il primo e per il quarto, si tratta di varietà?

1952 - Lire 25 Leonardo Da Vinci - Le 3 tirature
						1952 - Lire 25 Leonardo Da Vinci - Le 3 tirature

Clicca qui per vederla, ne vale la pena.
 Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 
Pri ha scritto:Guardando, da sinistra verso destra, questo poker di Leonardo, notiamo che il colore di ogni pezzo aumenta in modo sensibile, tanto che l'ultimo bollo a destra sembra totalmente diverso dal primo a sinistra...
I due centrali, bene o male, si vede che sono uguali, mentre il primo e l'ultimo sono completamente diversi.
Cosa ne pensate?Per il primo e per il quarto, si tratta di varietà?

michele
 michelepierpa63 ha scritto: ..... Da un articolo su "La Ruota Alata" ho capito che le tre tirature del 25L. Leonardo da Vinci - 1952 dovrebbero rappresentare la nascita-evoluzione-definizione di R3,siccome Michele tu le avrai sicuramente,sarebbe interessante le mostrassi.Se le mostra qualcun altro,va bene lo stesso. ciao..pier

michele
 michele (un po' di carta ancora attaccata) ma era uno dei due che aveva una data leggibile. Come potete notare sono dell'agosto 1953, terza tiratura. Lo sono tutti e sei gli esemplari in mio possesso. L'ultimo a destra mostra un pizzico di filigrana lettere in basso, e questo, se pur banalmente, dimostra che appartiene ad una fila di bordo.
 (un po' di carta ancora attaccata) ma era uno dei due che aveva una data leggibile. Come potete notare sono dell'agosto 1953, terza tiratura. Lo sono tutti e sei gli esemplari in mio possesso. L'ultimo a destra mostra un pizzico di filigrana lettere in basso, e questo, se pur banalmente, dimostra che appartiene ad una fila di bordo. 
  michele
 michele a tutti.
 a tutti.ninodap ha scritto:Ciao: a tutti.
per cortesia potete identificare a quale tiratura appartengono e se la coda spezzata dell'ala della ruota può essere interessante.
Cordialità
 michele
 michele
 )
  )Esattoniccosan ha scritto: 8 marzo 2018, 22:54 ...
penso siano una I tiratura dalla data e dalla stampa
(quello di destra quasi un primo utilizzo peccato)
che ne dite?
25lire_I_tiratura.jpg