...era il settembre dello scorso anno, questa era la bellissima copertina ideata da Franco Filanci per "L'Arte del Francobollo"
 ...era il settembre dello scorso anno, questa era la bellissima copertina ideata da Franco Filanci per "L'Arte del Francobollo"...lo presi come un auspicio...

...buono o cattivo?
 ...buono o cattivo?  
   ...bufo velenoso o principe azzurro??
  ...bufo velenoso o principe azzurro??   
 All'interno il mio primo articolo per la rivista, per una collaborazione che da saltuaria è divenuta nel tempo più assidua e costante, grazie alla disponibilità del Direttore ad ospitare una voce che cerca di promuovere la nostra amata filatelia illustrandone i filoni meno consueti e classici.
Tento se posso, e come posso, di invogliare ad amare francobolli, annulli e tutto ciò che ricorda la posta percorrendo strade meno usuali.
Racconto storie di luoghi, di avvenimenti, di uomini perchè dietro ai francobolli c'è tutto il mondo da scoprire, studiare e apprendere ma con gioia e leggerezza perchè il nostro è un hobby e il fine ultimo è il divertimento.

.......è una storia molto triste, è vero, ed è stato emotivamente difficile scriverla (e ancor più rileggerla ad alta voce!!! ogni volta si incrinava la voce...
 .......è una storia molto triste, è vero, ed è stato emotivamente difficile scriverla (e ancor più rileggerla ad alta voce!!! ogni volta si incrinava la voce...  ) ma c'è anche tanto amore là dentro e per questo l'ho scritta
 ) ma c'è anche tanto amore là dentro e per questo l'ho scritta  

, ma c'era poco tempo a disposizione...bisognava fare presto!!
 , ma c'era poco tempo a disposizione...bisognava fare presto!!  

) in un frenetico botta e risposta per avere immagini  giuste a giusta risoluzione, ho letto e riletto e corretto e aggiustato, ho infine inviato il tutto in redazione giusto in tempo per l'impaginazione e la stampa!!!!!
 ) in un frenetico botta e risposta per avere immagini  giuste a giusta risoluzione, ho letto e riletto e corretto e aggiustato, ho infine inviato il tutto in redazione giusto in tempo per l'impaginazione e la stampa!!!!!  

... ciao tutti ..
  ... ciao tutti ..