Pur senza francobolli fà la sua bella figura nella prima pagina del raccoglitore

Antonio,
pur senza francobolli rimane sempre il primo giorno d'introduzione dei francobolli ducali.
Giuseppe
come và?
oltretutto è pure completa di testo.

Antonio, prima di tutto ti rinnovo i complimenti per lo splendido acquisto, poi mi permetto di ricordare che la busta venne spedita in porto assegnato come previsto dal regolamento postale che permetteva sia la spedizione con affrancatura sia tramite il pagamento in contanti al momento della spedizione, pertanto la busta rispetta tute le prerogative filateliche a differenza della spedizione effettuata per l'inoltro dei plichi in franchigia.
Giuseppe

Francesco

AntonioCalì ha scritto:Credo che ''fisicamente'' le lettere col PD si avvicinano di più a quelle affrancate(anche se la differenza è abbissale).![]()

AntonioCalì ha scritto:Massimo,
mi pare che non sono note lettere affrancate nel primo giorno d'uso a Livorno,ma solo Firenze e Siena................quindi attualmente questa per il Livorno è il ''meglio'' che si può trovare![]()
![]()
![]()
![]()
Francesco

a tutti, navigando ho trovato questa bella busta in mostra su il postalista che fa il paio a quella postata dall'amico Antonio all'inizio del topic sempre del 1 aprile 1851 da Livorno a Genova, splendide entrambe.