Utilità delle "Proposte agli iscritti"

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....

Ritenete utili le proposte agli iscritti e Aree di interesse

SI
82
22%
NO
3
1%
ASI
35
9%
STORIA POSTALE ASI
34
9%
REGNO, COLONIE E OCCUPAZIONI
45
12%
STORIA POSTALE REGNO, COLONIE E OCCUPAZIONI
29
8%
REPUBBLICA
40
11%
STORIA POSTALE REPUBBLICA
17
5%
SAN MARINO
14
4%
STORIA POSTALE SAN MARINO
4
1%
VATICANO
14
4%
STORIA POSTALE VATICANO
2
1%
AREA EUROPEA
11
3%
STORIA POSTALE AREA EUROPEA
2
1%
EST EUROPA
3
1%
STORIA POSTALE EST EUROPA
2
1%
ASIA
2
1%
STORIA POSTALE ASIA
1
0%
AFRICA
2
1%
STORIA POSTALE AFRICA
2
1%
NORD AMERICA
7
2%
STORIA POSTALE NORD AMERICA
2
1%
SUD AMERICA
2
1%
STORIA POSTALE SUD AMERICA
1
0%
TEMATICHE (se possibile specificare)
12
3%
ALTRO (specificare)
4
1%

Voti totali: 372

Giovanni Piccione
Amministratore

Utilità delle "Proposte agli iscritti"

Messaggio da Giovanni Piccione »

Cari amici,
da qualche tempo a questa parte ho avviato il servizio di proposte selezionate per gli iscritti al Forum.
La stragrande maggioranza del materiale proposto non è di mia proprietà ma io faccio da tramite tra un gruppo di venditori selezionatissimi e gli iscritti al Forum.
Queste vendite godono di tutte le massime garanzie per gli acquirenti e sono generalmente anche vantaggiose poichè richiedo ai conferenti degli sconti extra per il forum rispetto ai prezzi da loro abitualmente praticati, sono inoltre una forma di sostegno al forum perchè i conferenti pagano delle commissioni sul venduto.
Ora sto cercando di aggiungere dei conferenti, a quelli che attualmente collaborano, per cercare di potere avere un'offerta articolata che possa soddisfare tutte le esigenze collezionistiche degli aderenti al Forum e potere sviluppare delle proposte mirate.
Il sondaggio è molto generico per cui chi lo desidera potrà meglio specificare i propri interessi.
Sono consentite più risposte. Anche se abbiamo un topic attivo sulle nostre preferenze collezionistiche mi sarebbe utile che le stesse venissero riportate anche qui per coloro che ritengono utili le "proposte agli iscritti".
Le prime due risposte sono un SI ed un NO perchè vorrei sapere se ritene utili le proposte agli iscritti che vengono presentate sul Forum.
Naturalmente accetto anche critiche e suggerimenti che possano permettermi di studiare per cercare di trovare delle soluzioni sempre più vicine alle vostre aspettative.
Grazie per la collaborazione.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
thiswas

Re: SONDAGGIO Proposte agli iscritti

Messaggio da thiswas »

Ciao Giovanni,
io trovo molto utile il fatto che tu selezioni delle offerte per gli iscritti del Forum.
Diciamo spesso che affrontiamo determinati acquisti con il timore di fregature e poter comprare materiale di qualità senza paura mi pare davvero un'ottima cosa.
Ho dunque votato sì alla prima domanda mentre per le preferenze ho indicato quelle che sono le mie collezioni: Repubblica (anche storia postale che da un po' di tempo mi intriga) e tematica che, come molti sanno, è sport.
Mi piacerebbe anche una sorta di servizio novità per l'estero anche se so (ne abbiamo già parlato) che presenta alcune difficoltà.
In ogni caso grazie mille per le iniziative che intraprendi e per tutto quello che fai per il Forum :clap: :clap: :clap:
Ciao: Ciao:
------------------------
S T A F F

Immagine
Ciao Italo.

Callan las cuerdas. La música sabía lo que yo siento. (Mute le corde. La musica sapeva quello che sento). J.L.Borges

Socio SOSIG n°11 - - - Colleziono Repubblica Nuova (fino al 2008) e nuovi a tema sport emessi dai paesi europei
david

Messaggio da david »

Per l'Africa:
colonie francesi ed inglesi d'africa, compreso Kamerun e Togo colonie tedesche. Ora AOF, AEF, Camerun, Madagascar, Gambia, KUT.
Per Tematiche:
blakistonsfish02.jpg
blakistonsfish03.jpg
blakistonsfish04.jpg

GUFI!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
spiaggiabianca

Messaggio da spiaggiabianca »

ottima iniziativa
ovviamente ho votato SI
peccato che ho dimenticato di dare le preferenze
Ciao:
Salvatore
francyphil

Messaggio da francyphil »

si che sono interessanti. Il problema sono al massimo i $$$$ che sono razionati :-))

comunque tematiche è troppo vasto e indirizzato. Forse delle proposte mirate su richiesta: naturalmente per me rugby :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Giovanni Salvaderi

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

Ciao: Giovanni ovviamente decisamente favorevole.
La ritengo un'iniziativa importante, lodevole e cautelativa nei confronti di tutti i soci, che possono essere sicuri di fare acquisti protetti e garantiti che siano piccoli od "importanti" :clap: :clap: :clap: :clap:
La mia preferenza la conoscete già :OOO:
Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
ppozzo68

Messaggio da ppozzo68 »

Ciao: Giovanni,
concordo con chi mi ha preceduto, l'iniziativa è ottima!!
La possibilità di procedere all'acquisto di materiale di qualità in tutta sicurezza è impagabile.
Ciao:
Saluti a tutti.
Paolo Pozzoli

Iscritto dal 18 Maggio 2007
Raccolgo: area italiana, posta militare delle truppe alpine dalle origini ad oggi e storia postale dei Comuni della Provincia di Savona

Tessera SOSIG n. 16
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

Caro Giovanni, come ben sai reputo la Tua iniziativa Lodevole, proprio per il fatto di dare Sicurezza su acquisti anche di una certa importanza.
Ho votato ASI-Regno e Storia Postale dei due periodi più quella della prima Repubblica.

Un salutone. Ciao:

Carlo.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Giovanni Piccione
Amministratore

acquaverde ha scritto:ottima iniziativa
ovviamente ho votato SI
peccato che ho dimenticato di dare le preferenze
Ciao:
Salvatore

Provvedo ad attivare l'opzione per potere modificare il voto in modo che si possano inserire anche successivamente.

Mi rendo conto della generalizzazione delle categorie, am sto prendendo nota in un foglio excel che terrò via via aggiornato e magari anche a vostra disposizione.
Appena avrò sufficienti dati vedrò di potere fare offerte anche più mirate.
Grazie per la partecipazione
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Giovanni Piccione
Amministratore

Mi piacerebbe conoscere il pensiero di chi vota NO alle proposte.
Ovviamente senza forzature e polemiche, ma solo per capire quali possano essere i problemi che alcuni utenti possono trovare in relazione a questo tipo di servizio.
L'esposizione del proprio pensiero negativo può anche essere fatta in privato, se lo si preferisce.
Ciao:
atg
Contatta:

Messaggio da atg »

voto si anche io...
per le aree di preferenza non saprei penso che bene o male sono un pò tutte interessanti :-)
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
geofranz

Messaggio da geofranz »

Sono completamente d'accordo con le proposte.
Viste le recenti fregature prese, è bello potersi fidare per gli acquisti !
Colleziono Italia Regno e Repubblica, Estonia
e francobolli a tema geologico
Immagine
cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

Giovanni Piccione ha scritto:Mi piacerebbe conoscere il pensiero di chi vota NO alle proposte.
Ovviamente senza forzature e polemiche, ma solo per capire quali possano essere i problemi che alcuni utenti possono trovare in relazione a questo tipo di servizio.
L'esposizione del proprio pensiero negativo può anche essere fatta in privato, se lo si preferisce.
Ciao:

Caro Giovanni, nessuna polemica, lo sai bene :abb: .
Ne abbiamo parlato al telefono tempo fa.
Allora era troppo invasiva la presenza di queste offerte, adesso è meno evidente e questo va bene,
ma il mio ""NO"" vien fuori dal fatto che le offerte sono all'interno del Forum.
Non avrei nulla da obiettare se fossero su un'altro sito e sul Forum ci fosse solo un link a ricordarlo, tipo le mattonelle pubblicitarie che vediamo in alto nella pagina.
Ne parlammo per telefono.
Il punto è solo questo, questo dovrebbe essere un Forum di collezionisti per collezionisti...e basta.
Sarà che io son ingenuo, ma il fatto che ci siano vendite così dirette all'interno del Forum, mi sembra che stoni con l'aria che si dovrebbe respirare, anche se comprendo il motivo delle tue offerte.
Tuuto ciò detto senza nessuna polemica, ma sempre con la stima e l'amicizia che ci unisce.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
bertone

Messaggio da bertone »

Non posso che essere favorevole all'iniziativa, avendone anche usufruito in passato...
Ovviamente le mie preferenze sono legate ai miei campi collezionistici: Regno e Repubblica, con la possibilità magari di allargare le offerte anche agli interi e biglietti postali del Regno.
Ciao: Ciao: Ciao:
Roberto
La Licata Roberto
Iscritto nel vecchio forum dal 06 Agosto 2005
Colleziono Regno; Repubblica nuova e usata;
Aerogrammi, Biglietti e Interi Postali Regno e Repubblica; Franchigie Militari I e II Guerra Mondiale.
CoguaroB

Messaggio da CoguaroB »

Solo un appunto, invece di inserire tulla la lista con la descrizione dei lotti e poi le immagini, non sarebbe più comodo inserire la descrizione nell'apposito spazio abbinato all'immagine? In questo modo, non ci sarebbe bisogno di andare su e giù per la pagina, per abbinare descrizione ed immagine corretta. ;-)
Anche perchè. dal nome-file dell'immagine, come si può notare, non c'è alcun riferimento "scritto" che si tratti del lotto 1.
Esempio:
Chiacchierata di spiegazioni ecc.
1008L01.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di CoguaroB il 31 marzo 2008, 21:38, modificato 1 volta in totale.
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
materafil

Messaggio da materafil »

Naturalmente ho votato sì ,ed ho già usufruito del servizio.
:clap: :clap: :clap:
fildoc

Messaggio da fildoc »

Pur avendo comperato dei pezzi che mi interessavano e pur ritenendo la cosa vantaggiosa....
Anch'io ho delle perplessita'.....
Trovo che l'impatto commerciale al momento di collegarsi al forum sia un po' troppo invadente, certo è solo una mia opinione.....
Se poi questo diventa un autofinanziamento del forum......allora va bene! Ma sarebbe simpatico che apparisse a chiare lettere! Forse gli acquisti diventerebbero ancora di piu'!
Rimane comunque l'idea di fondo che come collezionista io senta questo forum come dice il logo un sito di collezionisti e non di commercianti.
Con i commercianti ci dialogo, discuto, acquisto e a volte do anche dei consigli, ma in fondo mi sento diverso: io non vendo.
Molti collezionisti con un sapiente piccolo commercio sostengono le loro raccolte piu' importanti e li ammiro :clap:
Pero' ritengo che per parlare di filatelia in modo trasparente non dovrebbe aleggiare l'ombra dell'affare...
E' una piccola opinione e l'ho data solo perche' mi e' stata richiesta.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
spiaggiabianca

Messaggio da spiaggiabianca »

grazie Giovanni per avermi dato la possibilità di votare
REPUBBLICA - REP. STORIA POSTALE - SAN MARINO
Ciao
Salvatore
Fagios
Contatta:

Messaggio da Fagios »

Anch'io ho votato SI. Principalmente perchè, passando i lotti sotto tanti occhi esperti, si annulla o si riduce di molto l'acquisto di materiale falso. Ciao: Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
Ypsilon

Messaggio da Ypsilon »

Io ho votato SI, ritengo la cosa molto interessante ed utile per chi vuole acquistare qualche pezzo anche importante senza rischio di fregature...

Essendo però un sistema di autofinanziamento per il forum potrebbe essere indicato chiaramente ed allora potrebbe essere lasciato com'è attualmente e diventerebbe meno commerciale...

Solo il mio pensiero

Andrea

Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi

Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM