1883 - Emissione Doppeladler - Prove non adottate
1883 - Emissione Doppeladler - Prove non adottate
Credo sia asburgico... qualcuno sa dirmi cos'e? Se francobollo o altro? Qualsiasi informazione è gradita non ne trovo traccia.... grazie...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: dev'essere piuttosto antico!?!?

Russo (pre 1917) o austriaco (pre 1918) al 99%, dovendo scegliere direi austriaco perché il largo spazio sul "petto" dell'aquila sembra quello su cui trovava posto lo stemma asburgico.
Detto questo...

L'assenza di iscrizioni mi fa pensare ai primi francobolli emessi per la Bosnia Erzegovina (1879-1900), che però erano diversi nel disegno e dentellati. Manca qualsiasi dicitura, in un fiscale sembrerebbe strano ma non si può mai dire. Non è che è carta un po' spessa? Magari potrebbe essere il ritaglio di un intero postale...

Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.
ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!
Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.
ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!
Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Si svolge di una prova per il disegno non adottato della nuova emissione Doppeladler del 1883 : nel 1881 i signori Jacobi e Eisenwenger hanno proposto questo tipo (a rilievo) e un altro coll'imperiale effigie.
In tempo normale queste prove sono dentellate : il tuo francobollo è stato sforbiciato e ha perso gran parte del suo valore... comunque rimane interessante !

PS : tipo definitivo
In tempo normale queste prove sono dentellate : il tuo francobollo è stato sforbiciato e ha perso gran parte del suo valore... comunque rimane interessante !

PS : tipo definitivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie! Bello riuscire a sapere di cosa si tratta anche se mi ero reso conto che era stato fatto del danno,ma purtroppo così mi è arrivato non so bene nemmeno attraverso quale strada.. grazie ancora..
Revised by Lucky Boldrini - August 2016
Revised by Lucky Boldrini - August 2016