Usi singoli del Lire 20 Democratica nel periodo 01/08/1951 - 31/12/1952

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Avatar utente
talete
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 marzo 2014, 12:37

Usi singoli del Lire 20 Democratica nel periodo 01/08/1951 - 31/12/1952

Messaggio da talete »

Salve a tutti
Sono un neofita del Forum e vorrei porre una domanda relativa ad uno dei tantissimi usi della Democratica.
Negli ultimi anni ho cercato di costruire una collezione di storia postale della Democratica ricercando, per i diversi periodi tariffari, le possibili affrancature singole e frazionate, pure e miste (ordinarie, raccomandate ed espresso) di cartoline ed interi, prendendo in considerazione anche le “illustrate” non ricomprese nei casi “fino a 5 parole” oppure “saluti e data” e quindi soggette alla tariffa per le cartoline. In tutti questi anni non ho mai visto passare (se non in una pubblicazione mi sembra di Giannetto) una cartolina affrancata con il 20 lire singolo Democratica nel periodo 1.08.1951 – 31.12.1952; solo grazie alla spassionata generosità di un altro collezionista sono venuto in possesso della cartolina che vi sottopongo (da Sassari a Firenze, 22.09.1952).
Ebbene, la domanda è: secondo voi e la vostra esperienza, questa affrancatura è veramente molto infrequente (per non dire rara) come io penso oppure mi sbaglio?
Grazie e un saluto a tutti
Giovanni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vitarx
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 marzo 2010, 14:13
Località: Lecce
Contatta:

Re: Usi singoli del 20 lire Democratica

Messaggio da vitarx »

Salve Giovanni.