Comincio con questo bel 5 centesimi dove si riconoscono solo 4/5 lettere della località: VALLE... trattasi di?

Moderatore: spcstamps
 Identificazione annulli sulla IV emissione di Sardegna
						Identificazione annulli sulla IV emissione di Sardegna

Clicca qui per vederla, ne vale la pena.
 meno male che dici di essere mezzo accecato!
 meno male che dici di essere mezzo accecato!   Io non l'avevo notata...
 Io non l'avevo notata...   

Caseigerola?robymi ha scritto:Questo bel 20 centesimi ha un annullo che mi fa disperare: mi sembra di poter propendere, più o meno, per CASEI, ma la località del pavese (ai tempi provincia di Alessandria) secondo il Sassone aveva un doppio cerchio con la "D" e non con la rosetta. Può essere un errore del catalogo?
A prima vista le tre lettere che si vedono meglio sembrano UAN o OAN, ma località del Regno di Sardegna con questo gruppo di lettere non ne trovo (ovviamente non è LOANO per questioni di simmetria e perché c'è almeno un'altra lettera dopo l'eventuale O.
Magari qualche occhio di falco risolve l'enigma.
Roberto

Bardi ? Posto anche Barge per confrontostiraeammira ha scritto:A me la prima lettera sembra proprio una B...e la seconda una A

Andrea

Oh la....un bel BARGE di confronto!francyphil ha scritto:Bardi ? Posto anche Barge per confrontostiraeammira ha scritto:A me la prima lettera sembra proprio una B...e la seconda una A

Andrea

stiraeammira ha scritto:Mi dispiace ma, almeno io con le mie possibilità, non intravedo nessuna lettera decente....ovvero dell'inchiostro nero che si distacchi dal fondo blu....
Forse la prima lettera una N o una M....tra l'altro è un annullo proprio messo di fretta....dovrebbe esserci "qualcosa" là dove il fondo è bianco....

Andrea