Emilio Calcagno - "Granducato di Toscana - I francobolli e le varietà di cliché"

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Granducato e del Governo provvisorio di Toscana
Rispondi
palatine
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 febbraio 2013, 11:31

Emilio Calcagno - "Granducato di Toscana - I francobolli e le varietà di cliché"

Messaggio da palatine »

Ho il piacere di comunicare che il libro 'Granducato di Toscana - I francobolli e le varieta' di cliche' ha ottenuto l'Argento Grande (LS-Large Silver) nell'ambito dell'importante manifestazione, tenutasi a New York in questi giorni.
Una grande soddisfazione per questo risultato, ottenuto nell'affollata categoria 'Letteratura' (oltre 175 partecipanti) ed un chiaro segnale di stimolo a continuare ad operare in questi ambiti, con l'obiettivo di mettere a disposizione dei collezionisti e degli operatori, documentazione e risultati di studi e ricerche per conoscere sempre meglio questo affascinante settore culturale e storico.
cari saluti a tutti emilio calcagno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1965
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: world stamp show NY2016 - literature

Messaggio da Vacallo »

Complimenti!
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
ANTONELLO
Messaggi: 737
Iscritto il: 3 maggio 2009, 12:33
Località: Alba (CN)

Re: world stamp show NY2016 - literature

Messaggio da ANTONELLO »

complimenti :clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4609
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: world stamp show NY2016 - literature

Messaggio da debene »

Complimenti ! :clap: :clap: :clap:

Solo studiando i testi si possono poi fare anche belle collezioni.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1632
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Re: world stamp show NY2016 - literature

Messaggio da marco castelli »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
glücklich sammler

Re: world stamp show NY2016 - literature

Messaggio da glücklich sammler »

debene ha scritto:Solo studiando i testi si possono poi fare anche belle collezioni.
Condizione necessaria ma non sufficiente: c'è un'altra condizione, anch'essa necessaria ma non sufficiente, ovvero non avere problemi di conto corrente.
Fortunato
palatine
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 febbraio 2013, 11:31

Re: world stamp show NY2016 - literature

Messaggio da palatine »

Certamente, ci vogliono tempo e risorse a disposizione, i progetti validi riescono anche ad essere sostenuti da sponsorizzazioni
palatine
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 febbraio 2013, 11:31

Re: world stamp show NY2016 - literature

Messaggio da palatine »

--
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
glücklich sammler

Re: world stamp show NY2016 - literature

Messaggio da glücklich sammler »

palatine ha scritto:Certamente, ci vogliono tempo e risorse a disposizione, i progetti validi riescono anche ad essere sostenuti da sponsorizzazioni
Questo può valere per un libro, ma per una collezione vedo le sponsorizzazioni un po' improbabili.
Fortunato
Avatar utente
Francesco Melone
Messaggi: 105
Iscritto il: 1 giugno 2015, 0:12

Re: world stamp show NY2016 - literature

Messaggio da Francesco Melone »

palatine ha scritto:Ho il piacere di comunicare che il libro 'Granducato di Toscana - I francobolli e le varieta' di cliche' ha ottenuto l'Argento Grande (LS-Large Silver) nell'ambito dell'importante manifestazione, tenutasi a New York in questi giorni.
Una grande soddisfazione per questo risultato, ottenuto nell'affollata categoria 'Letteratura' (oltre 175 partecipanti) ed un chiaro segnale di stimolo a continuare ad operare in questi ambiti, con l'obiettivo di mettere a disposizione dei collezionisti e degli operatori, documentazione e risultati di studi e ricerche per conoscere sempre meglio questo affascinante settore culturale e storico.
cari saluti a tutti emilio calcagno
Ciao Emilio,
complimenti vivissimi anche da parte mia, anche per l'importante contesto in cui hai ottenuto tale risultato :clap: :clap: :clap: :clap:
Sono perfettamente d'accordo con te: i risultati ottenuti costituiscono un valido stimolo per approfondire e migliorare le conoscenze nell'ambito di ciò che maggiormente ci affascina e ci appassiona.
Un caro saluto.
Francesco Melone

Revised by Lucky Boldrini - February 2018
Rispondi

Torna a “Granducato di Toscana”

SOSTIENI IL FORUM