Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Si tratta di una marca da 5 centesimi di franco emessa dalla "Cassa di risparmio e previdenza di Parigi" (scritta circolare) destinata al "Risparmio scolastico" (scritta in basso).
Lo studente dava al suo maestro i suoi risparmi e ne riceveva in cambio marche da incollare su un apposito libretto, come a suo tempo si faceva da noi con le marche dei contributi sociali.
Al raggiungimento di un importo prestabilito, il maestro versava la somma alla cassa di risparmio, le marche erano annullate ed il relativo importo trascritto sul libretto personale dello studente.
I miei interessi :