mi ricordo, non in quale occasione, si era già parlato di questa posizione di tavola?? ricordo male

qualcuno ha info in merito
grazie a tutti

Moderatore: spcstamps
 I filetti e le linee di riquadro nei francobolli della IV di Sardegna
						I filetti e le linee di riquadro nei francobolli della IV di Sardegna

Giovanni Salvaderi ha scritto:Filetto d'inquadratura, posizione 12 del foglio, completo esiste solo sul 40 c.
viewtopic.php?f=28&t=1503

Giovanni Salvaderi ha scritto:Io li ho visti solo sui 20c. e 40c. comunque solo sul 40 li trovi completi e visibili su tutti e 4 lati del fb.

dal Sassone sì, lo considera varietà di posizione, viene valutato sul 40 tre/quattro volte il valore.
  dal Sassone sì, lo considera varietà di posizione, viene valutato sul 40 tre/quattro volte il valore. visto che non è conosciuto.
  visto che non è conosciuto.

Filippo potrei anche sbagliarmi, dal Sassone.
  Filippo potrei anche sbagliarmi, dal Sassone.

Giovanni
 Giovanni ) che presentano un filetto molto evidente nell'esemplare di sinistra ed un accenno in basso a sinistra nel francobollo di destra. Su quest'ultimo però è ben visibile il solco lasciato sulla carta del bordo destro dall'impronta del filetto, ma senza il colore a riempirlo.
 ) che presentano un filetto molto evidente nell'esemplare di sinistra ed un accenno in basso a sinistra nel francobollo di destra. Su quest'ultimo però è ben visibile il solco lasciato sulla carta del bordo destro dall'impronta del filetto, ma senza il colore a riempirlo. 

gianluman ha scritto:Ciao a tutti, ho trovato questo difetto lato destro di stampa.....

nell'angolo in basso a destra (sembra smussato
 nell'angolo in basso a destra (sembra smussato   )
 ) 

li cercherò, comunque bei pezzi
 li cercherò, comunque bei pezzi  

I filetti sui francobolli della IV emissione
						I filetti sui francobolli della IV emissione
		 .
 .
 Andrea direi che il tuo ragionamento sia giusto, filetto sx. bordo del fb. filetto di dx. sempre attribuibile al fb. di sx. mancante, possiamo dire pos. 12 il mancante, pos. 13 quello mostrato, per essere più chiari.
 Andrea direi che il tuo ragionamento sia giusto, filetto sx. bordo del fb. filetto di dx. sempre attribuibile al fb. di sx. mancante, possiamo dire pos. 12 il mancante, pos. 13 quello mostrato, per essere più chiari.