Western Australia - Lake Lefroy Goldfield Cycle Mail
Moderatore: fabiov
Western Australia - Lake Lefroy Goldfield Cycle Mail
Oggi, 29 novembre Corinphila proponeva in asta con il lotto 3794 un must per i collezionisti di locals, cioé un esemplare da 6 scellini del Lake Lefroy Goldfield Bicycle Servicedel 1897, francobollo rimasto in uso solo per pochi mesi, aprile- giugno 1897.
Visto la base relativamente bassa e cioé 350 CHF mi ero illuso di partecipare, purtroppo sono stato spazzato via, e l´asta si é chiusa a 3.800 CHF + diritti, piú di 10 volte la base, e si trattava di un esemplare senza gomma. Credo che la mia casella rimarrá vuota a lungo..Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011
Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
Bitcoin since 2011
Re: Illuso
Per me hai fatto bene a provarci.
Pazienza se non ci sei riuscito...
Sono del parere che se per avere una cosa, la devi pagare dieci volte tanto che la cifra che avevi in mente, o meglio una base d'asta, o che quella cosa era l'unica al mondo, o che a questi prezzi la troverò sempre e comunque.
E quando avrò voglia io di comprare.
E non quando un venditore avrà voglia di vendere.

Pazienza se non ci sei riuscito...
Sono del parere che se per avere una cosa, la devi pagare dieci volte tanto che la cifra che avevi in mente, o meglio una base d'asta, o che quella cosa era l'unica al mondo, o che a questi prezzi la troverò sempre e comunque.
E quando avrò voglia io di comprare.
E non quando un venditore avrà voglia di vendere.

Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!

Credo tu abbia ragione. Visto il costante diminuire dei collezionisti e in contrapposizione l´aumentare smisurato del materiale sul mercato ( alzi la mano chi riesce a seguire tutte le aste on-line delle diverse case + Ebay+delcampe+siti minori e poi fiere e mercatini) credo che non serva piú svenarsi e tanto vale giocare al ribasso. Anzi mi sono convinto che prima o poi ´ripassa´ ..e probabilmente a cifre minori. Sembre di hobby si parla, almeno nel mio caso.
Daniele

Daniele
Bitcoin since 2011
Instagram
Bitcoin since 2011
Ho iniziato a collezionare una decina di anni fa.
Tralasciando un paio di anni da adolescente...
Un caro signore, in quel tempo novantenne e collezionista da ere
mi disse:
"non ti accapigliare a cercare un pezzo, pagandolo. Ti arriverà due anni dopo per niente"
Lui comprava, da sempre, scatoloni enormi presso case d'asta in giro per il mondo.
Poi sistemava, sceglieva, cedeva e così via.
Mi raccontò che di Gronchi rosa se ne trovò due così facendo.
Ma pagò gli scatoloni, non i Gronchi.
Personalmente non ho mai trovato pezzi DOC, però mi son sempre divertito con tanta..."cartaccia" avuta con modico esborso.
Poi qualche bel bezzo l'ho comprato, pagandolo.
Ed oggi, a distanza di qualche anno, gli stessi identici francobolli li si può comprare ad un buon 30% o 40% in meno di quanto li ho pagati.
Ed a me, sinceramente, vedere in vendita ad € 600,00 ciò che ho pagato cinque anni fa € 1.000,00

Tralasciando un paio di anni da adolescente...
Un caro signore, in quel tempo novantenne e collezionista da ere

"non ti accapigliare a cercare un pezzo, pagandolo. Ti arriverà due anni dopo per niente"
Lui comprava, da sempre, scatoloni enormi presso case d'asta in giro per il mondo.
Poi sistemava, sceglieva, cedeva e così via.
Mi raccontò che di Gronchi rosa se ne trovò due così facendo.
Ma pagò gli scatoloni, non i Gronchi.
Personalmente non ho mai trovato pezzi DOC, però mi son sempre divertito con tanta..."cartaccia" avuta con modico esborso.
Poi qualche bel bezzo l'ho comprato, pagandolo.
Ed oggi, a distanza di qualche anno, gli stessi identici francobolli li si può comprare ad un buon 30% o 40% in meno di quanto li ho pagati.
Ed a me, sinceramente, vedere in vendita ad € 600,00 ciò che ho pagato cinque anni fa € 1.000,00

Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!

IL tuo post mi ha incuriosito e ho fatto un giretto sul web. Ho visto cosi' che Spink ha venduto un esemplare nuovo a 2700 sterline Ho visto anche che c'e' un sito dedicato a questi locali australiani messo in piedi da David Elsmore che illustra pure questo servizio. Ma l'immagine mostrata (quotazione di 5000 $, non so se australiani o statunitensi) presenta un colore diverso Ho visto che una coppia ha fatto 21.000 dollari australiani E ho trovato anche altre immagini di nuovi ed usatiDaniele ha scritto: 29 novembre 2018, 12:38 Oggi, 29 novembre Corinphila proponeva in asta con il lotto 3794 un must per i collezionisti di locals, cioé un esemplare da 6 scellini del Lake Lefroy Goldfield Bicycle Servicedel 1897, francobollo rimasto in uso solo per pochi mesi, aprile- giugno 1897.
Visto la base relativamente bassa e cioé 350 CHF mi ero illuso di partecipare, purtroppo sono stato spazzato via, e l´asta si é chiusa a 3.800 CHF + diritti, piú di 10 volte la base, e si trattava di un esemplare senza gomma. Credo che la mia casella rimarrá vuota a lungo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Bellissime immagini. Non ho mai approfondito il significato dell´annullamento manuale con le iniziale H e M.
Daniele
Rev LB Mar 2020
Daniele
Rev LB Mar 2020
Bitcoin since 2011
Instagram
Bitcoin since 2011