1959 - Repubbliche Arabe Unite - Printing Experiment

1959 - Repubbliche Arabe Unite - Printing Experiment

Ho ricevuto questo fogli di 50 di una prova di stampa per la UAR. Ha anche un numero di tavola(?). Avete qualcje notizia da darmi? Grazie a tutti, Ezio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- virgilio.terrachini

Re: Prove di stampa nelle repubbliche Arabe Unite
E' il "PRINTING EXPERIMENT" dell'emissione del 1959, celebrativa dell'anniversario della fondazione dell'UAR (Egitto + Siria + Yemen)
Esiste in diversi colori e in due tipi: dentellato e non dentellato.
La quotazione sul catalogo specializzato d'Egitto è pari a 50 $ e quindi il foglio di 50 ha un valore sui 2500 $
(da considerare che le quotazioni dei cataloghi esteri non sono gonfiate e quindi il valore commerciale si avvicina molto a quello di catalogo)
MOLTO INTERESSANTE

Esiste in diversi colori e in due tipi: dentellato e non dentellato.
La quotazione sul catalogo specializzato d'Egitto è pari a 50 $ e quindi il foglio di 50 ha un valore sui 2500 $
(da considerare che le quotazioni dei cataloghi esteri non sono gonfiate e quindi il valore commerciale si avvicina molto a quello di catalogo)
MOLTO INTERESSANTE
Accidenti!  Grazie per questa ottima notizia Dott. Terrachini,non ne avevo compreso il giusto peso! Sono abituato a considerare i francobolli degli stati arabi poco più di curiosità!  Ma questo foglio in realtà non è un "francobollo".... 

Ezio.

Ezio.
- virgilio.terrachini

La filatelia egiziana è molto seguita in tutto il mondo ed ha fior di studiosi che hanno prodotto volumi di eccezionale bellezza e completezza.
Io stesso (nel mio piccolo) la seguo molto.

Io stesso (nel mio piccolo) la seguo molto.
Complimenti Dott. Terrachini per questa competenza! 
Un saluto. Ezio.

Rev LB Nov 2021

Un saluto. Ezio.
Rev LB Nov 2021