Lombardo Veneto - Annullato... oggi!

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatore: fildoc

Rispondi
Avatar utente
Tergesteo
Messaggi: 6137
Iscritto il: 14 settembre 2009, 14:50
Località: Trieste

Re: Annullato oggi

Messaggio da Tergesteo »

Lettera da Milano a Modena affrancata per la terza distanza conventiva con un 15 soldi seconda emissione, secondo tipo:

L&V lettera n°27 C1 Milano 19 3 per Modena.jpg

Ciao: Ciao:

Benjamin
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi

"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."

Giordano Bruno
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Annullato oggi

Messaggio da fildoc »

Como su giornale nel 1859
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
Morgan68
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ottobre 2012, 23:41

Re: Annullato oggi

Messaggio da Morgan68 »

Buonanotte a tutti,

da parte mia questo e' l'ultimo pezzo per questo post.
Un post fantastico durato esattamente un anno.
Ringrazio Giancarlo per l'idea e tutti noi per i bellissimi risultati, per i pezzi e per aver riempito un anno di storia filatelica del Lombardo Veneto... ogni singolo giorno!


Lettera con 15 centesimi da Badia (Cor) a Mestre

LV 20-03a.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Ciao:
Enrico
Avatar utente
Tergesteo
Messaggi: 6137
Iscritto il: 14 settembre 2009, 14:50
Località: Trieste

Re: Annullato oggi

Messaggio da Tergesteo »

5 soldi quinta emissione usato a Mirano:

L&V frammento N°43 C4 Mirano 20 3.jpg

Ciao: Ciao:

Benjamin
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi

"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."

Giordano Bruno
Avatar utente
Cisto
Messaggi: 441
Iscritto il: 12 novembre 2007, 18:37
Località: Pavia

Re: Annullato oggi

Messaggio da Cisto »

Ciao: Ciao:
lettera da Abbiategrasso a Milano del 20 marzo 1856, con 15 c carta a macchina.
560320 Abbiategrasso.jpg
ciao,
Cisto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cisto


Colleziono Lombardo Veneto con annulli di Pavia (e provincia).
Avatar utente
Enrico5060
Messaggi: 478
Iscritto il: 5 ottobre 2010, 18:44
Località: Quartu S. Elena

Re: Annullato oggi

Messaggio da Enrico5060 »

Buongiorno e buona domenica a tutti
C1 Verona su 15 Soldi II emissione II tipo
Verona 20 Marzo.jpg
Ciao:
Enrico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono Austria,Levante, Lombardo Veneto e area balcanica fino al 1918. Yugoslavia fino alla morte di Tito. WW1 Feldpost esercito austroungarico nel fronte occidentale e orientale . Lenin e Funghi.
sostenitore 2012-2024
Avatar utente
giancarlo colombo
Messaggi: 431
Iscritto il: 16 agosto 2009, 17:26

Re: Annullato oggi

Messaggio da giancarlo colombo »

vimercate.jpeg
20 marzo 1855 - Lettera da Vimercate per Bellano, affrancata con 30 centesimi
in tariffa di doppio porto per lettere ordinarie dirette entro la prima distanza.
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ecas
Messaggi: 1694
Iscritto il: 4 marzo 2012, 18:56
Località: Casarano (LE)

Re: Annullato oggi

Messaggio da ecas »

Siamo giunti al completamento dell'anno da quando Giancarlo ha lanciato l'idea di questo post. Credo pertanto che sia doveroso festeggiare con il numero massimi di presentazioni. Io aggiungo il modesto contributo di Montebelluna su 15 cent. carta a macchina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:
Risser Demis
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 gennaio 2020, 7:10

Re: Annullato oggi

Messaggio da Risser Demis »

Buongiorno,

-in ritardo: coppia di 15 centesimi secondo tipo annullato con il C1 di Mantova.

-coperta spedita da Lodi ad Ardesio via Bergamo affrancata con un 15 centesimi terzo tipo annullato con l' SD di Lodi.

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tergesteo
Messaggi: 6137
Iscritto il: 14 settembre 2009, 14:50
Località: Trieste

Re: Annullato oggi

Messaggio da Tergesteo »

Stampato da Padova per città affrancato con un 2 soldi quinta emissione ad assoluzione della tariffa ridotta:

L&V stampato n°41 C1 V Padova 21 3 per città.jpg

Con questo contributo si chiude il cerchio!

Ringrazio Giancarlo per averci dato la possibilità di guardare la collezione di Lombardo Veneto sotto un'angolazione inconsueta!

Mi complimento con tutti i partecipanti per i molti pezzi stimolanti mostrati!

Ho cercato di contribuire privilegiando le curiosità e dove fosse possibile interessandomi alle emissioni successive alla prima.
Ho voluto limitarmi ad un solo pezzo al giorno, così da costringermi ad individuare il reperto più significativo.
Ovviamente ci sono giornate ricche in cui ci sarebbero tanti pezzi interessanti da mostrare ed altre scarse!

Sono comunque contento di aver completato il calendario intero!

Mi riservo un giorno di lanciare un topic in cui si ripercorrerebbero le faccende storiche e culturali del Lombardo Veneto dal primo giugno 1850 alla liberazione del 1866 mostrando dei documenti spediti nelle date più significative, sulla falsa riga di questo topic di Napoli:

viewtopic.php?t=14197


Non mi resta che congedarmi omaggiando Giancarlo con l'annullo più raro in assoluto dell'antica provincia di Vicenza, l'R SENZA DATA!!! di Primolano:

L&V frammento n°1d-2c II randdruck a sinistra R sd Primolano.png

Ciao: Ciao:

Benjamin
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi

"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."

Giordano Bruno
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Annullato oggi

Messaggio da giancaos »

Tergesteo ha scritto: 21 marzo 2022, 6:28
Non mi resta che congedarmi omaggiando Giancarlo con l'annullo più raro in assoluto dell'antica provincia di Vicenza, l'R SENZA DATA!!! di Primolano:


L&V frammento n°1d-2c II randdruck a sinistra R sd Primolano.png


Ciao: Ciao:

Benjamin
Primolano e' gia' un ufficio raro di suo, questo annullo ancora di piu' e nella bilancia aggiungiamo pure una composizione bicolore con i due valori piu' rari da trovare. Io non ho parole, anche lo schienale della mia poltrona non ha avuto parole quando mi ha sorretto il colpo...

Grazie Benjamin! Sono commosso.
Ho sempre visto le collezioni antiche come materia incomprensibile per me, la filatelia contemporanea e' molto diversa, grazie a voi ho compreso aspetti e passioni che in questi ultimi 4 anni hanno dato una scossa importante alla mia Philatelic Zone. Davvero, vi ringrazio tanto. Siete davvero delle persone interessanti, spesso simpatiche e ironiche, ma soprattutto culturalmente preparate e coinvolgenti.

Il primo giro di boa e' finito, complimenti a tutti, mi auguro che l'almanacco non si concluda qui e che possa continuare ad essere un thread di interesse.

Buona giornata primaverile a tutti.
Giancarlo
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Annullato oggi

Messaggio da fildoc »

Anch'io ringrazio al completamento dell'anno Giancarlo (oggi è il suo compleanno!!!!) :fest: :fest: :fest: per la bellissima idea :idea: :idea: :idea:
completo con una striscia di tre con punto di registro sul margine.

é stata veramente un'occasione pregevole per avere un'idea delle vostre collezioni (che sono bellissime), della vostra passione (che è grandissima), della vostra costanza (che è stata straordinaria)

un ringraziamento particolare per chi ha mostrato i pezzi consueti,
infatti sono loro la base della collezione del LombardoVeneto e il riferimento per valutare le cose piu' rare e strane :clap: :clap: :clap:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
Enrico5060
Messaggi: 478
Iscritto il: 5 ottobre 2010, 18:44
Località: Quartu S. Elena

Re: Annullato oggi

Messaggio da Enrico5060 »

Buongiorno a tutti
ringrazio anch'io Giancarlo che mi ha dato l'opportunità di partecipare a questa simpatica iniziativa. Per me, questo appuntamento quasi giornaliero con le bellissime e importanti proposte dei maggiori e più preparati collezionisti del Lombardo -Veneto del Forum, è stato molto istruttivo, stimolante ed utilissimo. Mi ha inoltre spronato a riordinare, catalogare meglio e soprattutto migliorare la mia modesta collezione.
Ciao:
Enrico
Colleziono Austria,Levante, Lombardo Veneto e area balcanica fino al 1918. Yugoslavia fino alla morte di Tito. WW1 Feldpost esercito austroungarico nel fronte occidentale e orientale . Lenin e Funghi.
sostenitore 2012-2024
Avatar utente
giancarlo colombo
Messaggi: 431
Iscritto il: 16 agosto 2009, 17:26

Re: Annullato oggi

Messaggio da giancarlo colombo »

Ciao a tutti.

Con rammarico siamo arrivati al fatidico 21 marzo.
L'anno è passato velocemente ma, con questo appuntamento fisso, abbiamo
avuto l'occasione di arricchire la pagina del L.V. con tanti bei pezzi.
Grazie al mio omonimo Giancarlo per l'idea e a tutti i partecipanti che
con il loro contributo hanno completato tutte le date.
Buona serata
GC
como 21 3.jpeg
21 marzo 1858 – Coperta da Como per Teglio in Valtellina, affrancata per 15 centesimi in assolvimento
della tariffa primo porto per l’invio all’interno della prima distanza. L’Ufficio Postale di Como appose
il bollo COMO T.R. in quanto Teglio non rientrava nella prima distanza bensì nella seconda .
Sul fronte della missiva venne manoscritta la cifra 6 (Carantani) come tassazione dovuta.
Ciao: Ciao:

Rev LB Mar 2023
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM