Richiesta informazioni su gruppi particolari Germania

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Germania e degli antichi Stati tedeschi
Rispondi
Carlo Muccio

Richiesta informazioni su gruppi particolari Germania

Messaggio da Carlo Muccio »

Buongiorno,
colleziono Germania usati e sono entrato in possesso di alcuni gruppi di posta ordinaria che non trovo sul mio catalogo Unificato : ne indico alcuni perché non so se posso aggiungere foto, 1)tedeschi celebri da 5 coppia tete-beche, 2)ted. cel. da 20 coppia tete-beche con interspazio, 3)ted. cel. 5 e 15 coppia tete-beche con interspazio, 4)porta di Brandeburgo coppia 30+20, 5) presidente Heuss coppia 2+5, 6) prevenzione incidenti 10+10+10+30 con tete-beche e interspazio etc. . Qualcuno è cosi gentile da indicarmi qual'è il valore di catalogo di questi gruppi ? o anche, in base alla propria esperienza, quale ritiene che possa essere il loro valore ? Grazie molte
scarabeo

Re: Richiesta informazioni su gruppi particolari Germania

Messaggio da scarabeo »

Ciao,
se collezioni Germania dovresti cercare di munirti di un catalogo Michel anche usato dove sono catalogati questi tipi di francobolli,
il valore non credo sia importante, magari con qualche foto...

Giovanni Ciao:
Colleziono solo usati:
Repubblica
Germania e DDR
Svizzera
Francia
Austria
Machin
Uccelli di Buzin
Timidamente e con timore mi avvicino al Lombardo Veneto

Le mie liste su Colnect: http://colnect.com/it/collectors/collector/scarabeo
Carlo Muccio

Messaggio da Carlo Muccio »

Ciao Giovanni,
ti ringrazio, si, conosco di fama il catalogo Michel, il fatto è che io sono un piccolo collezionista, mi interesso soprattutto della Repubblica e, in teoria di tutti gli usati dell'Europa Occidentale, senza la pretesa di completare le collezioni e tanto meno di specializzarle. Pertanto non avevo mai pensato finora di procurarmi un Michel (tra parentesi esisterà solo in tedesco ?). Vedrò in futuro, comunque ancora grazie.
collekle

Messaggio da collekle »

probabilmente trivi un catalogo qui:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... l&_sacat=0
senza immagini non possiamo dirti qualcosa. ci sono trope possibilitá diverse.

cordiali saluti
Dieter
Rispondi

Torna a “Germania”

SOSTIENI IL FORUM