opinioni su due pezzi DLR

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno d'Italia e del periodo di luogotenenza.

Moderatori: Alex, Stefano T

Rispondi
ecas

opinioni su due pezzi DLR

Messaggio da ecas »

Salve a tutti. Vi chiedo cortesemente una vostra opinione su questi due francobolli di Vittorio Emanuele II. Apparentemente non sono malvagi, ma la dentellatura mi lascia perplesso. grazie a chi mi darà consigli. Ezio Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:
pinco1

Re: opinioni su due pezzi DLR

Messaggio da pinco1 »

Ciao Ezio,

se di questi fb., quello che ti lascia perplesso è la dentellatura .. ognuno è libero di pensarla come vuole.

Ovviamente parlo di Stampa, la dentellatura e la gomma neanche le ho guardate, ed effettivamente è difficile stabilire quale dei due, faccia più schifo.

Lascia perdere, per più di 10€. Ovviamente fai come vuoi.

Ciao:
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

Ciao: Ezio

I francobolli hanno dentellatura originale, anche se sul 20 cent. è difettosa in basso (peraltro è una caratteristica di questo valore avere i dentelli che si spezzano alla base).
A livello di conservazione, anche tenendo conto che le tue scansioni sono sempre un po' scure ed esaltano la componente gialla e lo sporco - facendo quindi apparire la situazione un po' peggio del reale - direi che siamo messi comunque maluccio, anche se le gomme sembrano originali, seppur mancanti in alcune zone.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
ecas

Messaggio da ecas »

Grazie per le risposte e le precisazioni a pinco1 e a Stefano, sempre utili per meglio valutare...Un abbraccio a entrambi. Ezio. :abb: :abb: :abb: Ciao: Ciao: Ciao:
Ciao: :quad:
Rispondi

Torna a “Regno d'Italia e Luogotenenza”

SOSTIENI IL FORUM