posta1 - la spedizione è in stato di lavorazione
posta1 - la spedizione è in stato di lavorazione
Ciao a tutti
il giorno 4 febbraio ho spedito mediante posta1 dall'ufficio postale una busta, la cui affrancatura con francobolli commemorativi in euro è stata verificata dalla sportellista dopo la pesatura.
Il destinatario, a mia richiesta, ieri mi ha confermato di non averla ancora ricevuta, e oggi, ricontrollando su dovequando, continua a comparire questa dicitura: "la spedizione è in stato di lavorazione".
Francamente mi sembra strano, cosa devono "lavorare"?
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie per l'attenzione.
il giorno 4 febbraio ho spedito mediante posta1 dall'ufficio postale una busta, la cui affrancatura con francobolli commemorativi in euro è stata verificata dalla sportellista dopo la pesatura.
Il destinatario, a mia richiesta, ieri mi ha confermato di non averla ancora ricevuta, e oggi, ricontrollando su dovequando, continua a comparire questa dicitura: "la spedizione è in stato di lavorazione".
Francamente mi sembra strano, cosa devono "lavorare"?
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
Bruno
Bruno
- Antonello Cerruti
Re: posta1 - la spedizione è in stato di lavorazione
Fai questa prova.
Entra in un ufficio postale e chiedi ad alta voce: "C'è una raccomandata?"
Vedrai quante impiegate alzeranno la mano....
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Entra in un ufficio postale e chiedi ad alta voce: "C'è una raccomandata?"
Vedrai quante impiegate alzeranno la mano....
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Ciao.
Uguale a me.
Spedite 5 posta 1 con affrancatura in uff. postale, così non ci sono bolli da trafugare,
destinate a vari uff. postali.
Il giorno dopo soltanto 1 arrivata e le altre in lavorazione, bè l'unica cosa che ti posso
dire: speriam bene.
Fernando.
Uguale a me.
Spedite 5 posta 1 con affrancatura in uff. postale, così non ci sono bolli da trafugare,
destinate a vari uff. postali.
Il giorno dopo soltanto 1 arrivata e le altre in lavorazione, bè l'unica cosa che ti posso
dire: speriam bene.

Non spedite mai per posta 1. Le perdono con facilità. Oramai adopero solo l'assicurata. Arriva in 2-3 giorni.
Non voglio scriverlo, ma metteteci una croce.
marmat
Non voglio scriverlo, ma metteteci una croce.
marmat
Ho spedito il 27 u.s. una raccomandata dalla Svizzera per Napoli con dentro delle buste. Ho allegato la dichiarazione CN22. Dal 28.01.25 quando traccio la busta risulta fermo ad un centro di lavorazione internazionale, non meglio precisato. Da 15 gg piÙ nessun movimento, il destinatario non è stato contattato per eventuali formalità doganali.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Ciao.
Oggi ho avuto la prova che la tracciatura non è veritiera, infatti una di quelle che mi segna in lavorazione,
mi è arrivata a casa perfettamente con il contenuto.
Erano richieste di bollatura e questa era regolarmente arrivata e oggi mi è tornata a casa con la bollatura
eseguita.
Per questo ritengo che anche le altre siano arrivate.
Fernando.
Oggi ho avuto la prova che la tracciatura non è veritiera, infatti una di quelle che mi segna in lavorazione,
mi è arrivata a casa perfettamente con il contenuto.
Erano richieste di bollatura e questa era regolarmente arrivata e oggi mi è tornata a casa con la bollatura
eseguita.
Per questo ritengo che anche le altre siano arrivate.

-
A proposito di tracciatura poste non veritiera,ricordo quanto ho segnalato mesi fa di una Prioritaria che a video risultava CONSEGNATA,Ma in realtà non lo era!Poi dopo diverse traversie ,ho potuto finalmente riceverla!

Anche a me è successa la stessa cosa, spedito con posta1 dal sito delle poste diceva" in stato di lavorazione". E' passato più di un mese ma la lettera non è mai arrivata ed ho dovuto rimborsare l'acquirente.
A me invece è capitata una Posta1 sempre in stato lavorazione ma che è stata recapitata. Sta alla buona fede dell'acquirente dichiarare di averla ricevuta, invece di confermare la non ricezione per farsi rimborsare.

Andrea
Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi
Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Per quello che mi riguarda la posta prioritaria1 non ha nessun rimborso, ossia é a rischio dell'acquirente, ma con garanzia di essere stata spedita. Chi vuole avere rimborsi in caso di smarrimento deve richiedere esclusivamente raccomandata o per alti valori assicurata.Ypsilon ha scritto: 19 febbraio 2025, 10:01 A me invece è capitata una Posta1 sempre in stato lavorazione ma che è stata recapitata. Sta alla buona fede dell'acquirente dichiarare di averla ricevuta, invece di confermare la non ricezione per farsi rimborsare.

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Sono d'accordo con te. Ma non sempre alcune piattaforme di vendita la vedono nello stesso modo.andy66 ha scritto: 19 febbraio 2025, 14:11 Per quello che mi riguarda la posta prioritaria1 non ha nessun rimborso

Andrea
Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi
Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Certo, ma l'importante é metter bene in chiaro le cose con l'acquirente prima del pagamento, per evitare problemi dopo.

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
SOCIO SOSTENITORE
-
buonasera
ogni posta 1 non recapitata ho fatto regolare reclamo in posta, ovviamente rimborsando l'acquirente.
Poi ho chiamato AGCOM, ho spiegato di tante spedizioni in lavorazione, mi hanno riferito che se la risposta di poste non ci soddisfa, abbiamo il diritto di aprire una conciliazione (poste ed unione consumatori) con apposito modulo presente sul sito di poste, penso che per la prossima spedizione ancora in lavorazione, invierò tale conciliazione.
Salvatore
ogni posta 1 non recapitata ho fatto regolare reclamo in posta, ovviamente rimborsando l'acquirente.
Poi ho chiamato AGCOM, ho spiegato di tante spedizioni in lavorazione, mi hanno riferito che se la risposta di poste non ci soddisfa, abbiamo il diritto di aprire una conciliazione (poste ed unione consumatori) con apposito modulo presente sul sito di poste, penso che per la prossima spedizione ancora in lavorazione, invierò tale conciliazione.

Salvatore
Buongiorno
mi sento di dover rispondere in questo post, in quanto la persona che dovrebbe ricevere la busta sono io.
Sono in contatto con Bruno che sta cercando di risolvere il problema.
Vorrei solo sottolineare che:
- ad oggi non ho ricevuto nulla
- non chiederò nessun rimborso
Siamo alle solite.........paghi tanto (oltre 5 euro causa peso...), e devi sperare nella carità di qualche postino o qualche smistatore negli hub, che faccia semplicemente il suo dovere.....ma oggi credo che in Italia fare "il proprio dovere" sia quasi da superman......
Aggiungo altre note già mandate a Bruno in privato.
Mi dispiace perchè erano francobolli per un mio amico che voleva risistemare la sua collezione Regno, iniziata da poco e quindi con il lotto sperava di aggiungere qualche pezzo, anche di poco valore, alla sua collezione.
Come sempre paghiamo le inefficienze di un servizio postale da terzo mondo (no, non offendiamo i paesi più poveri..li credo funzioni meglio.....direi da periodo paleozoico...ma forse anche in quel periodo i messaggi scritti sulle pietre arrivavano......) che si fa pagare oltre 5 euro (più di diecimila delle vecchie care lire....) per una spedizione senza nessuna garanzia.
E la garanzia ce l'hai (forse..) se spendi 7 o più euro per la raccomandata..........
Se poi pensi di poter chiedere e farti dire cosa può essere successo.....riempi moduli che nessuno leggerà......però, tranquillo, hai seguito la procedura di reclamo....la loro coscienza è a posto....
Però, cari signori, è un servizio specializzato in
- Banca
- Telefonia
- Assicurazioni
- Compravendita Immobili
- Luce
- Gas...(ho dimenticato qualche altra fonte di guadagno ??)
.....li si che si fanno i soldi !!!!!!...
Che gli importa di un servizio di consegna, ragione per cui era stato fondato....
i soldi ora si fanno con altro........
Non chiamiamamolo più Poste Italiane, per favore, chiamiamolo Vergogna Italiana !!!!!!!!!
/Antonio
mi sento di dover rispondere in questo post, in quanto la persona che dovrebbe ricevere la busta sono io.
Sono in contatto con Bruno che sta cercando di risolvere il problema.
Vorrei solo sottolineare che:
- ad oggi non ho ricevuto nulla
- non chiederò nessun rimborso
Siamo alle solite.........paghi tanto (oltre 5 euro causa peso...), e devi sperare nella carità di qualche postino o qualche smistatore negli hub, che faccia semplicemente il suo dovere.....ma oggi credo che in Italia fare "il proprio dovere" sia quasi da superman......
Aggiungo altre note già mandate a Bruno in privato.
Mi dispiace perchè erano francobolli per un mio amico che voleva risistemare la sua collezione Regno, iniziata da poco e quindi con il lotto sperava di aggiungere qualche pezzo, anche di poco valore, alla sua collezione.
Come sempre paghiamo le inefficienze di un servizio postale da terzo mondo (no, non offendiamo i paesi più poveri..li credo funzioni meglio.....direi da periodo paleozoico...ma forse anche in quel periodo i messaggi scritti sulle pietre arrivavano......) che si fa pagare oltre 5 euro (più di diecimila delle vecchie care lire....) per una spedizione senza nessuna garanzia.
E la garanzia ce l'hai (forse..) se spendi 7 o più euro per la raccomandata..........
Se poi pensi di poter chiedere e farti dire cosa può essere successo.....riempi moduli che nessuno leggerà......però, tranquillo, hai seguito la procedura di reclamo....la loro coscienza è a posto....

Però, cari signori, è un servizio specializzato in
- Banca
- Telefonia
- Assicurazioni
- Compravendita Immobili
- Luce
- Gas...(ho dimenticato qualche altra fonte di guadagno ??)
.....li si che si fanno i soldi !!!!!!...

Che gli importa di un servizio di consegna, ragione per cui era stato fondato....

i soldi ora si fanno con altro........

Non chiamiamamolo più Poste Italiane, per favore, chiamiamolo Vergogna Italiana !!!!!!!!!

/Antonio
Colleziono principalmente Repubblica e Regno usati
Tematica: Automobili
Sito: http://www.imieifrancobolli.jimdo.com
Controlla la mia mancolista Repubblica usati:
http://colnect.com/it/stamps/years/coun ... ist/vilant
Controlla la mia cedolista Repubblica usati:
Da poco anche Germania e DDR.
Vedi cedoliste complete: http://colnect.com/it/stamps/countries/swap_list/vilant
Vedi mancoliste complete: http://colnect.com/it/stamps/countries/wish_list/vilant
Tematica: Automobili
Sito: http://www.imieifrancobolli.jimdo.com
Controlla la mia mancolista Repubblica usati:
Controlla la mia cedolista Repubblica usati:
Da poco anche Germania e DDR.
Vedi cedoliste complete: http://colnect.com/it/stamps/countries/swap_list/vilant
Vedi mancoliste complete: http://colnect.com/it/stamps/countries/wish_list/vilant
-
Allargando il problema di POSTE ITALIANE ,negli ultimi anni ,ogni anno,non mi vengono consegnate diverse lettere ordinarie(fatture di servizi,contabili ed E/C bancari etc):Ho provato a parlare coi diversi postini che si susseguono nella mia zona di recapito,ma senza risultati concreti(è colpa del CMP competente etc)Sono andato all UP di RECAPITO ,ma la risposta è che in pratica è inutile fare RECLAMI poichè la posta NON REGISTRATA non prevede alcun rimborso e non si saprà mai con certezza chi abbia causato ritardi o eufemisticamente smarrimenti!Questa è la situazione reale ad oggi,nonostante i tanto declamati tempi ufficiali di consegna!Consigliano poi di fare RACCOMANDATE......
(cosa ovviamente impossibile da parte degli Enti e Società speditrici) 

Ciao! È da una settimana che lo stato della spedizione inviata in Germania non cambia. Attualmente lo stato è lo stesso indicato nel titolo di questa discussione. Il numero di tracciamento inizia con - 5IUP. Il venditore sostiene di averli contattati e dice che la spedizione è in fase di elaborazione. Non so a chi credere, se al venditore o alle Poste Italiane. : )
- Matraire1855
Volevo fare una domanda: accedendo al sito delle Poste Tedesche si riesce ad avere un tracciamento di questa spedizione?
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Aggiornamento: Dopo aver inoltrato il 24.02.25 un reclamo presso la posta svizzera, finalmente il destinatario è stato contattato per le formalità doganali e la lettera gli è stata consegnata il 25.03.25. La missiva ha messo ben due mesi per il percorso. Capisco i venditori di Delcampe che si rifiutano di vendere il Italia!!Vacallo ha scritto: 14 febbraio 2025, 19:41 Ho spedito il 27 u.s. una raccomandata dalla Svizzera per Napoli con dentro delle buste. Ho allegato la dichiarazione CN22. Dal 28.01.25 quando traccio la busta risulta fermo ad un centro di lavorazione internazionale, non meglio precisato. Da 15 gg piÙ nessun movimento, il destinatario non è stato contattato per eventuali formalità doganali.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)
DHL Germany: 5IUP************Matraire1855 ha scritto: 1 aprile 2025, 15:06 Volevo fare una domanda: accedendo al sito delle Poste Tedesche si riesce ad avere un tracciamento di questa spedizione?
Zu Ihrer Sendung liegen uns derzeit keine Informationen vor. Bitte prüfen Sie Ihre Sendungsnummer und versuchen Sie es erneut.
La posta tedesca non vede alcuna informazione dal numero di tracciamento..
Ecco la ricevuta fornita dal venditore come prova della consegna del pacco all'ufficio postale. Potreste dirmi se questa ricevuta, priva di data e orario, può essere considerata autentica? Inoltre, allego il messaggio del venditore:
ricevuta https://imgur.com/a/tNx9yqWIl nome indirizzo del destinatario è stato apposto sul pacchetto che e stato spedito. È una ricevuta sicura delle Poste. In Italia la posta funziona in questo modo. Spero che riceva il pacco a breve. Grazie