Annullo di posta pneumatica...
Annullo di posta pneumatica...
Chiedo aiuto per sapere se questo annullo della Posta Pneumatica di Milano si possa ritenere genuino o farlocco. Spero mi possiate illuminare! Grazie in anticipo a tutti. Ezio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Annullo di posta pneumatica...
A me non convince un granché, andrebbe confrontato con uno certamente originale. Comunque, se va bene, é un annullo di favore

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
Ciao Andy, penso proprio di si, timbrature di favore erano (credo) molto frequenti per rendere annullati francobolli nuovi, specie in serie. D'altronde, anche oggi di fanno le buste primo giorno....
Comunque va prima confrontato con alro annullo per verificare se originale o falso. Per questo chiedevo aiuto in questa sezione.

Comunque va prima confrontato con alro annullo per verificare se originale o falso. Per questo chiedevo aiuto in questa sezione.

Condivido quanto avete già detto.
Gli annulli è sempre meglio confermarli utilizzando dei confronti sicuri viaggiati e su busta.
Peraltro questa serie, dato il reale utilizzo abbastanza limitato, ha spesso ricevuto annulli di favore o falsi che venivano fatti sia per accontentare direttamente i collezionisti (che a volte li chiedevano direttamente) che per aumentarne il valore.

Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE