Como corrispondenze per l'estero

Forum di discussione generale sugli annulli usati negli uffici postali italiani e non...
Rispondi
francyphil

Como corrispondenze per l'estero

Messaggio da francyphil »

Ciao a tutti
Oggi mi è caduto l'occhio su questo annullo che non avevo mai visto e in qualche modo ricorda quest'altro di Torino (https://www.lafilatelia.it/viewtopic.ph ... ca#p338545). Qualcuno mi sa dire qualcosa in piu? E' magari un bollo di censura :mmm: ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
ricercatoredifunghi

Re: Como corrispondenze per l'estero

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Non è un bollo di censura,Semplicemente il bollo usato dallo specifico sportello che con presentazione dei documenti del mittente,accettava la corrispondenza per l estero.(normativa in vigore dalla primavera 1942) Ciao:
francyphil

Pefretto, quindi tutto normale. Non mi era mai capitato di vederne di nominati in questo modo Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
francyphil

eccone un'altro Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “Annullamenti”

SOSTIENI IL FORUM