annullo da decifrare
Moderatore: fildoc
annullo da decifrare
Buongiorno. Qualcuno potrebbe aiutarmi a decifrare l'annullo su questo 10 centesimi nero intenso carta a mano?2d.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Antonello Cerruti
Re: annullo da decifrare
Tutto falso.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Io non l'avrei classificato falso
Ma Antonello è un maestro in questo.
L'annullo comunque mi sembrerebbe Edolo.
Ma Antonello è un maestro in questo.
L'annullo comunque mi sembrerebbe Edolo.
Alessandro

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
- Antonello Cerruti
Lo vedo solo sul telefonino e, con tutti i problemi di connessione, potrei giudicare male ma certo che le diciture in alto sono bruttissime.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
- sergio de villagomez
Ciao a tutti,
anche a me sembra originale ma, ovviamente, posso sbagliarmi... attendiamo la Cassazione!

anche a me sembra originale ma, ovviamente, posso sbagliarmi... attendiamo la Cassazione!
STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
In attesa dell'Alta Corte, direi che è tutto originale, con annullo Edolo, effettivamente.
Esemplare con inchiostrazione molto fluida e abbondante, penso delle ultime tirature, che si discosta molto dai "classici" e puliti 10 centesimi.
Roberto
Esemplare con inchiostrazione molto fluida e abbondante, penso delle ultime tirature, che si discosta molto dai "classici" e puliti 10 centesimi.
Roberto
S T A F F
Si potrebbe trattare del quarto stadio del difetto 95 a pgg 133 del ferroni/serone (la cassazione)
Luca
Luca
Grazie a tutti per gli interventi. In effetti lo ritenevo un annullo Corsivo che non riuscivo a decifrare. Edolo SI ig mi convince come soluzione. In attesa della eventuale Cassazione, ed a scanso di equivoci, segnalo che al verso sono riportate due firme peritali importanti, che tuttavia discostano tra loro sull'inquadramento (2c e 2d).
Grazie ancora e, mi sento proprio di dirlo... SIETE FANTASTICI !!!2d_verso.jpg
Grazie ancora e, mi sento proprio di dirlo... SIETE FANTASTICI !!!2d_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La classifica della tinta fatta da Silvano Sorani si riferisce al catalogo Sassone, n°2d nero intenso.
Quella di Paolo Vaccari si riferisce al suo catalogo (l'ultima edizione è del 2011/12.
Il n°2c è il nero intenso, quindi le due classifiche sono concordi.
Benjamin
Quella di Paolo Vaccari si riferisce al suo catalogo (l'ultima edizione è del 2011/12.
Il n°2c è il nero intenso, quindi le due classifiche sono concordi.
Benjamin
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Giordano Bruno
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Giordano Bruno
per la falla in alto a destra: quarto stadio del 95 del Ferroni Serone
confermato dalla presenza del randdruck che fa pensare ad una stampa tardiva ovvero ad una seconda composizione
Annullo Edolo mese: OTT.
confermato dalla presenza del randdruck che fa pensare ad una stampa tardiva ovvero ad una seconda composizione
Annullo Edolo mese: OTT.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc