Posta Civile RSI

Rispondi
parma31

Posta Civile RSI

Messaggio da parma31 »

Un saluto a tutti. Vorrei un vostro parere sulla lettera che adesso posterò. Lettera semplice dal Ministero dell'Economia Corporativa - Direzione Generale dell'Industria - , con sede a Bergamo, (chiaramente siamo in periodo R.S.I) per il Consiglio Provinciale dell'Economia Corporativa di Varese. Data dell'annullo di partenza : 16.3.1944. E' appunto questa data che mi lascia perplesso. In teoria infatti vi era già stata la delibera con cui i rapporti fra Ministeri dovevano essere fatti dalla Posta Civile appena creata in data 14.3.1944 e le comunicazioni fra gli uffici (non tra privati) dovevano essere in franchigia. Invece non vi è traccia della Posta Civile e la lettera è stata tassata all'arrivo per 50c. Forse perchè dopo 2 giorni non era ancora entrata in funzione la delibera? Un vostro pare. Grazie. Daniele.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ricercatoredifunghi

Re: Posta Civile RSI

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Penso che ti sei dato la risposta da solo! :-)) Ciao:(doveva essere PC 353,una circolare organizzativa era del 21 :2:44,ma visto il periodo i tempi si erano certamente dilatati!)
Rispondi

Torna a “RSI Storia Postale - Note storiche, diffusione, tirature e tariffe”

SOSTIENI IL FORUM