Dovete sapere che, per aiutarmi quanto meno nella ricerca se non nell'identificazione di entità varie, ho creato, mettendo insieme informazioni varie raccolte qua e là, un database nel quale figurano 5500 entità, con sintetici riferimenti alla loro "storia" ed alla loro presenza su alcuni cataloghi.
Dell'area cecoslovacca ho diverse "entità" in collezione, ma in questo database ne ho trovate alcune sulle quali non ho riscontri. Chiedo quindi se qualcuno ha notizie della reale esistenza delle entità che vado ad elencare, e magari anche qualche immagine da postare.
- 1918: emissione provvisoria a Budejovice. Ho trovato traccia, in un catalogo di "locals", di un'emissione provvisoria di fine 1918, in cui bolli austriaci tagliati a metà erano soprastampati "Franco". Son quelli? Non c'entrano una mazza?
- 1943: emissione del "governo cecoslovacco in esilio". Ce li ho del Governo POLACCO in esilio, questi non li ho mai visti.
- 1945: emissione locale a Olomuc, in attesa del ripristino della normalità dopo la fine della guerra.
- 1945: emissione locale a Osvobozen'i (non so neanche dove sia). vedi sopra.
Qualunque informazione, della quale vi sarò eternamente grato, sarà bene accetta.