Un saluto a Marco "Fagios", solo oggi mi sono reso conto che non era stata data risposta al quesito e nel nostro Forum è brutto vedere il numero 0 nell'elenco degli interventi, mi spiace del ritardo perchè magari Marco ambiva ad una risposta prima di un eventuale acquisto.
La risposta è articolata per una serie di motivi e pone un presupposto, che la cartolina sia stata stampata a fronte dell'uso per la I^ Guerra Mondiale altrimenti realizzata in altre date rientra nella casistica di cartolina di emissione privata.
Durante la I^ G.M. per la disorganizzazione (per non dire altro) dell'amministrazione militare e postale non pronta a preparare e stampare cartoline ufficiali ai militari impegnati in guerra vennero ammesse alla franchigia qualsiasi cartolina di provenienza anche privata purchè munita del timbro di apparteneza del militare prima dell'inoltro.
Da qui raggruppamenti militari e privati si diedero un gran da fare per stampare e distribuire gratuitamente ai militari cartoline che ad oggi non è ancora completo il quadro di quante e quali siano state realizzate, ogni tanto dai cassetti ne emerge una nuova.
Tutto questo fino al 1916 quando cominciarono ad essere distribuite le prime cartoline ufficiali in franchigia, le altre vennero tollerate per un ulteriore periodo per essere condiderate successivamente semplice cartoline.
Di questa cartolina non ho traccia nei miei cataloghi e quindi non ti posso confermare se realizzata antecedentemente o successivamente alle date riportate, in questo caso (un mio pensiero) è sempre meglio ricercare un pezzo viaggiato che nuovo.

Andrea