questa mattina, tra la corrispondenza, ho trovato una lettera di Nino Barberis.
Ho ritenuto che il contenuto di questa lettera (almeno in parte) dovesse essere portato a conoscenza degli amici del Forum; ho sentito Nino per telefono ed egli mi ha autorizzato a mettere in rete tutto ciò che ritenevo fosse opportuno. Ecco il testo:
Caro Francesco, ... mi si dice che sei molto impegnato con il "Forum". Sin dall'inizio ho provato una grande simpatia per questa iniziativa "nazionalpopolare", che mi sembra un mezzo democratico per dare una mano a quei filatelisti che non sono "grandi" e che quindi non godono dell'attenzione delle autorità costituite.
Io non dispongo di mezzi cibernetici (internet, ecc.); tuttavia ti chiedo:
posso fare qualche cosa di utile per questa iniziativa?
Sono a tua disposizione.
Un Caro saluto ed auguri di buon lavoro.
Nino non usa internet ed ama ancora adoperare la sua vecchia macchina da scrivere (però elettrica), io, personalmente lo considero uno dei pochi vecchi "Signori" della filatelia e mi onoro della sua amicizia.
Credo che questa sua spontanea offerta di collaborazione possa essere vista anche, e soprattutto, come un appoggio morale alle varie attività del Forum e pertanto ho pensato che potesse farvi piacere l'essere messi a conoscenza delle intenzioni di questo nostro sostenitore che, pur non usando internet, ci segue e ci apprezza.