Fantastico Riccardo!
Sono questi contatti, queste ricerche che danno un valore addizionale alla collezione di francoblli.
Scorci di vita da isole lontane. Persone che lavorano e vivono al margine della civiltà o in posti impervi! e magari una cartolina che arriva a loro vivacizza la loro giornata... idem per loro raccontare un po' della loro quotidianità.
Le stazioni LORAN erano tantissime qualche hanno fa, poi l'avvento delle comunicazioni e le riprese via stellite hanno diminuito questa necessità.
Comunque sarebbe bello aggiungere cartoline ed annulli di LORAN STATION (LONG RANGE NAVIGATION) in giro per il mondo e postarle qui.
Un isola con rari reperti è che è stata una Loran Staion è KURE island, all'estremità delle isole del Nord Ovest delle isole Hawaii.
Qualcosa avevo già messo sul mio sito a pagina 100
http://www.fabiovstamps.com/forum100.html ripeto: si tratta dell'isola di KURE. Ora ho ulteriori reperti, varie cover con annulli, e poi anche il manualetto per i militari che arrivavano la prima volta su quell'isola. Ma vorrei riservare questi ultimi reperti ad un articolo specifico.
Anche Jan Mayen mi sembra un'ottima isola per raccontarne la storia. Il reperto più bello che ho è quello che ho messo a pagina 3
http://www.fabiovstamps.com/forum3.html#janmayenancora con il timbro privato con il nome dell'isola e le sue coordinate geografiche!
Ciao fabiov

SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!
