W il nostro Fabio (fabiov) nell "roll" dei cinderella

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Marco4x4
Amministratore

Re: Complimenti a Fabio (fabiov)

Messaggio da Marco4x4 »

Complimenti vivissimi Fabio!

:clap: :clap: :clap:
Colleziono storia postale del regno di Umberto I
simonag69

Messaggio da simonag69 »

Complimenti vivissimi anche da parte mia.

:clap: :clap:

:cin:

Simona
Colleziono francobolli USATI di tutto il mondo, ma principalmente Cecoslovacchia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Germania BUND, Reich, occupazioni tedesche, Berlino, DDR, Francia, Gran Bretagna, Australia, USA , Egitto, paesi scandinavi.
il mio BLOG sui francobolli Cecoslovacchi: http://simonag69.blogspot.com
il mio BLOG su Guglielmo Marconi http://simonag69marconi.blogspot.com
Le mie mancoliste https://picasaweb.google.com/114322041668109803831
Disponibile a scambiare utilizzando il sito "colnect", mediante il quale si posso specificare i propri doppi e i propri mancanti, senza dover ricorrere esclusivamente a sterili numeri di catalogo.. io mi trovo molto bene, se volete provare questo è il mio profilo http://colnect.com/aff/simonag69/it/col ... /simonag69

SOSTENITORE
ppozzo68

Messaggio da ppozzo68 »

CONGRATULAZIONI FABIO!
Un riconoscimento meritatissimo per tutto l'entusiasmo e l'impegno che poni in questa passione.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Saluti a tutti.
Paolo Pozzoli

Iscritto dal 18 Maggio 2007
Raccolgo: area italiana, posta militare delle truppe alpine dalle origini ad oggi e storia postale dei Comuni della Provincia di Savona

Tessera SOSIG n. 16
4_mori

Messaggio da 4_mori »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin:

Antonio Falchi
:cof: Ciao:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
COLLEZIONO: Regno, R.S.I. e G.N.R., Luogotenenza, Repubblica, C.L.N., Occupazioni (tutte, ma non le Colonie), Trieste, Fiume.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
.... dal lontano 2008 .... sostenitore anche nel 2022
Fagios
Contatta:

Messaggio da Fagios »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Tantissimi complimenti!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

BRAVISSIMO FABIO !!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
francyphil

Messaggio da francyphil »

Complimenti vivissimi :clap: :clap: :clap:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
angela

Messaggio da angela »

Cosa posso dire??? bravo :clap: bravo :clap: bravo :clap: Immagine
Cordiali saluti Augusta Angela
sergio de villagomez

Messaggio da sergio de villagomez »

Bravissimo Fabio, sei un grande divulgatore di filatelia ed un grande uomo (in senso lato ;-) ) perchè sabato, durante una bella serata tra amici, sei riuscito a non far menzione di tale grande onore ricevuto... sei modesto e capace, complimenti ancora :clap: :clap:

Ciao: Ciao:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Ciao ragazzi! Ciao: Ciao:
Ringrazio tutti di cuore per i vostri complimenti :OOO: :OOO: e per i vari brindisi… che faremo di persona quanto prima, sperando di non ritrovarmi sbronzo! :cin: :cin:
Spero di incontravi a Veronafil sabato 29 novembre per le foto di rito e per la pizzata.
In realtà so già che salterò la pizza in quanto alle 13.30 c’è la riunione del consiglio direttivo dell’unione stampa filatelica italiana (USFI), ma ci vedremo di sicuro prima allo stand Vaccari in modo da festeggiare Giovanni, Antonello e Mirco e l’uscita degli Atti di Filatelica 2008. :fest: :fest:
Come ricordava Giovanni Piccione in un suo post, la comunità virtuale di F&F ha fatto molta strada dalla sua prima apparizione nel marzo del 2004.
Chi si ricorda il nostro primo incontro a Milanofil ospiti del Cifr? Eravamo in una dozzina, c’erano Giovanni, Pino, Biagio, Erik, ed altri (Lucky di sicuro trova il topic con le foto dell’epoca). Quando siamo usciti dalla riunione e siamo andati negli stand abbiamo casualmente incontrato il giornalista di Cronaca Filatelica Danilo Bogoni con cui facemmo delle foto. Chi avrebbe immaginato che qualche anno dopo Bogoni diventasse Presidente dell’USFI, che Pino, Erik e molti altri di F&F spopolassero nelle mostre nazionali con medaglie di ogni tipo? Chi poteva immaginare che Giovanni riuscisse a lanciare ben due Congressi di successo come Filatelica 2007 e 2008? O che il sottoscritto fosse invitato a Londra a firmare il “Roll of distinguish philatelist”?
La genialità di Giovanni fu quella di intuire la forza di aggregazione che un forum in internet poteva avere. La nostra comunità virtuale, che di virtuale non ha niente se non lo strumento di comunicazione, è cresciuta in modo esponenziale in pochi anni per poi fermarsi a riflettere ed ad attestarsi come è adesso. La possibilità di interagire rapidamente, comunicare, scambiarsi informazioni idee e francobolli, ha certamente migliorato le nostre conoscenze filateliche, ha fatto prendere coraggio ai timidi che non volevano esporre le proprie collezioni. Ha fatto riprendere la collezione di francobolli a molti che avevano perso interesse. Antonello :clap: :clap: mi ha spinto a scrivere per riviste italiane che io “snobbavo” in quanto mi interessavo di argomenti filatelici ben noti all’estero, ma non in Italia.
Abbiamo avuto anche qualche battuta a vuoto con la Federazione per mancanza di lungimiranza da parte di qualche personaggio e da parte nostra per troppo amore per il nostro Forum. Oppure ci siamo fermati in tempo, come quando volevamo fare una nostra pubblicazione cartacea per sostenere economicamente il forum… (saremmo affogati nelle rogne redazionali e tipografiche :desp: :desp: , perdendo l’immediatezza che è il bello del nostro comunicare).
Tutte esperienze utilissime che dovrebbero confermare per il futuro che l’associazionismo
virtuale funziona e bene (i soloni si meravigliano del fenomeno FACEBOOK! :mmm: :mmm: ) e che se la filatelia vuole sopravvivere deve utilizzare il web in tutte le sue funzionalità.
Mi fermo qui, scriverò poi altre cose per chiarire ai profani che differenza passa fra i Cinderellas (o erinnofili) di cui NON mi occupo, e i Locals (francobolli di poste locali e phantom) di cui io mi interesso e che vengono comunque considerati fra i Cinderellas (filatelia “negletta” perché snobbata dai cataloghi mondiali, ma non meno interessante di quella tradizionale).
Ciao a tutti e grazie ancora!
fabiov
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
fildoc

Messaggio da fildoc »

Complimenti affettuosi all'effervescente e fantasioso Fabio
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
ari
Amministratore

Messaggio da ari »

Caro Fabio complimenti vivissimi :clap: :clap: :clap:
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Grazie anche a voi Siska e fildoc!
Brinderemo insieme!" :cin: : :cin: :wine:
Avevo scritto che avrei specificato la differenza fra LOCALS e Cinderellas. Dopo l'uscita del Vaccari News mi hanno telefonato dei giornalisti ed anche degli estensori di cataloghi parlandomi di "Cinderellas". Ma io non sono un erinnofilo... :not: :not: allora facciamo qualche precisazione...
I Cinderellas sono etichette di tutti i tipi, di solito senza valore facciale, che non hanno niente a che vedere con i francobolli. Qualche volta sono usati come "chiudiellera". fanno parte della Erinnofila. Ci sono i poster stamps, le vignette pubblicitarie, le etichette con soggetti militari di Delandre, e molti altri. Alcuni di essi sono BELLISSIMI, ma poco hanno
a che fare con il trasporto della posta!
I francobolli di posta locale o LOCALS sono considerati del Cinderellas in quanto NON sono più catalogati dai principali cataloghi mondiali. Ma se, per esempio, prendete un FACIT specializzato troverete tutti i Locals della Svezia, dai rari locali di Stioccolma, ai locals del 1945, ed anche quelli moderni dal 1991 che sono poste locali attive a tutt'oggi.
Ma riporto qui un discorso più dettagliato con esempi e rimando ad immagini.
Infine nelle ultime righe parlo anche dei Phantom.Buona lettura!
"Locals" o "LOCAL post" o "francobolli LOCALI" sono tutti quei francobolli emessi LOCALMENTE, normalmente per sostituire il servizio governativo (carente o assente, o per sciopero) o come servizio supplementare e complementare (es. Rinaldi, o gli zemtsvos russi). I cataloghi mondiali hanno smesso di catalogarli dal 1899 (ho una fotocopia del Gibbons del 1899! bellissimo da sfogliare!) Facciamo qualche esempio che conoscono tutti:
- i francobolli di Udine e Merano
- i francobolli del C.L.N.
- i bolli di Campione d'Italia
- i bolli di Guidizzolo e di altre poste comunali;
per rimanere in campo italiano.
Aggiungerei tutti i classici (pre 1900) servizi privati fatti da CORRIERI su un particolare percorso o per una zona specifica: prussiani, scandinavi, e americani ed anche Italiani (Corriere Vitta e Fattorini a Milano- listati dal catalogo Unificato di Storia Postale).
Aggiungerei tutti servizi privati moderni che funzionano in Olanda, Svezia, Argentina, Nuova Zelanda, Germania.. etc.
Aggiungerei anche tutti i francobolli di occupazione e di field post, che talora sono in sostituzione del servizio di Stato in quanto assente o limitato ad altre zone geografiche.
Detto questo chi vuole approfondire può andare alla mia pagina 20
http://www.fabiovstamps.com/forum20.html
dove ci sono immagini e si introduce anche il concetto di collezione ASFE.
Raccontato in breve cosa sono i LOCALS dovrei raccontare cosa sono i Phantom, ma vi rimando ad un solo esempio: il phantom della baia di ASSAB, anche perché fu uno dei miei primi POST sul forum nel lontano 2004:
leggetevi una delle prime “storie dietro i francobolli” al:
http://www.fabiovstamps.com/forum2.html#assabancora
Ciao fabiov Ciao:
P.S. chi volesse leggere "l'ultima storia dietro i francobolli" pubblicata sul catalogo di Romafil vada a pagina 98:
http://www.fabiovstamps.com/forum98.html
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Mirco Mascagni

Messaggio da Mirco Mascagni »

Fabio,
sei un Grande!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
fabiov ha scritto:In realtà so già che salterò la pizza in quanto alle 13.30 . . .

Sei sicuro? Non riesco ad immaginare la pizzata di Verona senza la tua compagnia ...
Ciao:
Mirco
Storia postale del Ducato di Parma e Piacenza
L'evoluzione delle tariffe postali per l'interno e nei rapporti con gli altri Stati Preunitari ed Europei
http://www.delcampe.net/negozi/mimasca
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Ciao Mirco!
Ci vediamo senz'altro allo stand di Vaccari e magari prima in quello di Antonello, sabato prossimo.
Non so se sai che mi hanno eletto nel Consiglio Direttivo dell'Unione Stampa Filatelica Italiana, e purtroppo per la PIZZATA, c'è una riunione del Consiglio proprio lì a Veronafil e la riunione incomincia alle 13.30... :desp: :desp:
Se volete tenermi da parte un metro di pizza...
Avevo pensato di arrivare venerdì in modo da stare con gli amici del forum almeno la sera... ma purtroppo ho un altro impegno...
Vorrà dire che verrò a Bazzano un giorno a trovarti!
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Mirco Mascagni

Messaggio da Mirco Mascagni »

fabiov ha scritto:Ciao Mirco!
Ci vediamo senz'altro allo stand di Vaccari e magari prima in quello di Antonello, sabato prossimo.
Non so se sai che mi hanno eletto nel Consiglio Direttivo dell'Unione Stampa Filatelica Italiana, e purtroppo per la PIZZATA, c'è una riunione del Consiglio proprio lì a Veronafil e la riunione incomincia alle 13.30... :desp: :desp:
Se volete tenermi da parte un metro di pizza...
Avevo pensato di arrivare venerdì in modo da stare con gli amici del forum almeno la sera... ma purtroppo ho un altro impegno...
Vorrà dire che verrò a Bazzano un giorno a trovarti!
ciao fabiov Ciao: Ciao:

Lo so, lo so, ... è ANCHE per questo che sei un GRANDE!
E infatti penso che non avresti difficoltà a convincere tutti i membri del Direttivo USFI ... a farsi una pizza assieme a noi!!!
(Sperando che non abbiano tutti il tuo appetito :ris: )
Per Bazzano, comunque, ti aspetterei (ti aspetteremmo) a braccia aperte!
:abb: :abb: :abb:
Ciao
Mirco
Storia postale del Ducato di Parma e Piacenza
L'evoluzione delle tariffe postali per l'interno e nei rapporti con gli altri Stati Preunitari ed Europei
http://www.delcampe.net/negozi/mimasca
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Grazie dell'invito Mirco! :-) :-)
Comunque ti prometto che quando verrò a Bazzano, mangerò come un uccellino.... :-)) :-))
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - October 2009
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Marghine

roll

Messaggio da Marghine »

Da : " Il Collezionista" Luglio - Agosto

cinder..jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonello

"Considerate la vostra semenza:
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e conoscenza"
(Dante: Inferno - canto XXIV)

Colleziono Storia Postale in generale, in particolare della Sardegna.
cirneco giuseppe
Contatta:

Re: cosa è, di preciso, una "cinderella"???

Messaggio da cirneco giuseppe »

Il giusto riconoscimento per un "GRANDE" della filatelia.

..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Lucky Boldrini
Amministratore

Re: cosa è, di preciso, una "cinderella"???

Messaggio da Lucky Boldrini »

Bravo Fabio!

Luca

Revised by Lucky Boldrini - July 2010
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM