l'anno non si vede...che pensate che sia del 59 o un terra d'ombra??...grazieJose'
ps ma qualcosa vale o no
....adesso ci incolla l'altra parte così lo completo... 
Moderatore: spcstamps
l'anno non si vede...che pensate che sia del 59 o un terra d'ombra??...grazie
....adesso ci incolla l'altra parte così lo completo... 
ovviamente con il dovuto rispetto

adesso mi spiego perchè al liceo beccavo sempre 4 in disegno...
cmq vedendolo così avete ragione...però dal vivo è un'altra cosa...è molto più chiaro...proverò a rifare la scan....
forse meglio

Giovanni,
....cmq la scan è venuta con forse troppo contrasto che ha scurito un poco il fb...da vedere dal vivo...
bomber ha scritto:Ciao: Giovanni,
che pensi sia un cioc. scuro![]()
....cmq la scan è venuta con forse troppo contrasto che ha scurito un poco il fb...da vedere dal vivo...
![]()
Jose'
Jose' da come lo vedo a monitor, parrebbe di si, ma se mi dici che si è scurito e la stampa sgranata, tornerei sul Cea.
ha proprio ragione Paolo!!!!!!!!!

la stampa sgranata ne è una caratteristica, infatti la mia precedente Ce era dubbiosa, il cioccolato scuro non la possiede che io sappia.

)...allora timbro quasi illegibile...sembra 8 ago 62???...località...boh...le ultime lettere sembrano RNZE....la tinta...perline perfette quindi penso un'inizio della II Tiratura....io opterei per un 14Cm...bruno chiaro...però...aspetto la vostra opinione....buona domenica...
Jose' l'annullo è il cerchio piccolo di Firenze p.ti 0 per la tinta ........boh dal Cl al Cp direi, nella seconda tavola ci chiappo ancora meno che nella prima

quella non è una R ma una E
....però diciamo che di olivastro non ne vedo...di rosso neanche...quindi rimangono 14C m-o-p...quindi la 1...la 2 o la 3...
...davvero scurissimo...penso sia il 14Cbb (oliva brunastro surissimo)...il 2° avevo pensato al ciocc. scuro...però sembra troppo granulosa la stampa...
il 3° opterei per un cicc. chiaro....ed il 4° penso ad un 14Da (bistro oliva scuro)...possibile l'uso nel dicembre 61?????....aspetto davvero una vostra opinine
...grazie come sempre...
sul 4° penso che hai ragione...sul primo mah...sembra che ci sia parecchio bruno...(+ dell'oliva quindi scarto il 14Cbb...)...potrebbe essere visto anche la stampa così confusa (non si vedono tutte le scritte...) un bruno olivastro scurissimo del 60 14Bd...
il terzo non pervenuto...