philip70 ha scritto:....è la sua----
Grazie Andrea

Moderatore: spcstamps
philip70 ha scritto:....è la sua----
Giovanni Salvaderi ha scritto:Stefano T ha scritto:Qui direi che il verde sembra esserci...
Stefano ho paura di no, ma potrei sbagliarmi, sempre lieto di leggert
i
Stefano T ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:Stefano T ha scritto:Qui direi che il verde sembra esserci...
Stefano ho paura di no, ma potrei sbagliarmi, sempre lieto di leggert
i
forse sbaglio io o è il monitor, ma una puntina di verde piccina piccina mi sembra di vederla.
Comunque appena il francobollo arriva a Francesco sono sicuro che lo posterà.
Giovanni Salvaderi ha scritto:Glielo augurole mie opinioni sono sempre da profondo profano+il monitor e lo scanner
![]()
bomber ha scritto:questo mi sembra + un celeste che un azzurro....1° tiratura...la butto lì...celeste vivace...prò non mi sparate![]()
![]()
![]()
Jose'
Ciccio ha scritto:bomber ha scritto:questo mi sembra + un celeste che un azzurro....1° tiratura...la butto lì...celeste vivace...prò non mi sparate![]()
![]()
![]()
Jose'
Ciao, se può essere utile l'annullo sembra essere proprio il "Palermo" (probabilmente "Partenza") di origine borbonica.
![]()
bomber ha scritto:Giovanni e dove era il divertimento se no......carta medio-spessa....che mi regali un verde giallo vivace del 55...
![]()
![]()
![]()
Jose'
philip70 ha scritto:nuovaipeas ha scritto:
dei bolli postati da te Paolo ...direi che il quarto è certamente un cobalto , opterei per il verdastro 15 Df ...gli altri compreso il bel frammento .....un 15Dc ad essere generosi....
Ps: se il noto perito è G.B. direi che senza dubbio non è un cobalto![]()
, il venditore....se è MSTS è corretto ma di colori .....
![]()
![]()
Il cobalto verdastro poi è inconfondibile.....e le perline nitide sui cobalti del 61 non esistono.....come si fa a cadere in questo errore............????????
miki.t ha scritto:philip70 ha scritto:Attenzione però: G.B. è iniziale di due periti, non di uno solo... a volte mettendo solo le iniziali si può confondere qualcuno!
robymi ha scritto:Invece intendeva l'altro G.B., ossia Gino Biondi, nel caso specifico.
Roberto
bomber ha scritto:sul 6 penso che hai ragione...anche se può confondere...![]()
sul colore non sono sicuro...
di celeste scuro c'è solo l'oltremare...e non penso sia questo...
![]()
Jose'