Come ti connetti a lafilatelia.it?

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....

Come ti connetti a F&F?

Sempre dalla HomPage, poi direttmente al Forum.
23
11%
Sempre dalla HomePage, vedo cosa c'è, poi vado sul Forum.
17
8%
Saltuariamente dalla HomPage.
6
3%
Molto raramente dalla HomPage.
7
3%
Praticamente mai dalla HomPage.
8
4%
Direttamente sul Forum.
93
43%
Leggo una volta la settimana la HomePage.
8
4%
Leggo una volta al mese la HomePage.
14
7%
Praticamente NON leggo quasi mai la Homepage.
38
18%

Voti totali: 214

ANTONELLO

Re: Come ti connetti a lafilatelia.it?

Messaggio da ANTONELLO »

Direttamente sul forum cliccando il link dai preferiti
Ciao: Ciao: Ciao:
thiswas

Messaggio da thiswas »

Sempre direttamente al Forum.
Ciao: Ciao:
------------------------
S T A F F

Immagine
Ciao Italo.

Callan las cuerdas. La música sabía lo que yo siento. (Mute le corde. La musica sapeva quello che sento). J.L.Borges

Socio SOSIG n°11 - - - Colleziono Repubblica Nuova (fino al 2008) e nuovi a tema sport emessi dai paesi europei
franzfin

Messaggio da franzfin »

direttamente su argomenti attivi
search.php?search_id=active_topics
Ciao da Lello

Messaggio da Alex »

Di solito direttamente al forum.
Ogni tanto, circa una volta alla settimana, passo dalla home page per vedere se ci sono novità nel sito.

Ciao:
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
eugenio74

Messaggio da eugenio74 »

Ciao,

direttamente sul forum.

Ciao: Ciao:
principiante
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

Ciao: mi connetto direttamente al forum.........poi, molto raramente, passo alla home page Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
Fiore

Messaggio da Fiore »

Ciao: a tutti,
tra i preferiti anch'io ho linkato il forum. Il tempo è poco e spesso mi limito a una sbirciatina veloce agli argomenti attivi per vedere se c'è qualche discussione cui partecipare. Qualche volta, ma molto raramente, faccio un passaggio anche sulla homepage.
In realtà ho avuto l'impressione (ovviamente, magari mi sbaglio di grosso :-)) ) che la homepage cambi raramente, per cui ho maturato il concetto che "basta darci un'occhiata una volta ogni tanto per vedere se è cambiato qualcosa" .

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Massimo Bernocchi

Messaggio da Massimo Bernocchi »

Sempre direttamente al forum
ho quella pagina salvata tra i preferiti e mi connetto direttamente alla discussione
Ciao: Ciao: Massimo
Gioielli filatelici di Toscana
ASI "the pursuit of perfection"
il mio blog, esperienze di un collezionista e Collezione Unicum
https://gioiellifilateliciditoscana.blogspot.com/
pietro mariani
Contatta:

Messaggio da pietro mariani »

Ho risposto direttamente al Forum.

La Home page la sfoglio di tanto in tanto...

Ciao: Ciao: Ciao: Pietro
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE

Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre

SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT, CIFO

Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Marghine

Messaggio da Marghine »

Ciao: su preferiti, dalla HP osservando se ci sono novità da leggere,dopo sul Forum.
Antonello

"Considerate la vostra semenza:
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e conoscenza"
(Dante: Inferno - canto XXIV)

Colleziono Storia Postale in generale, in particolare della Sardegna.
P.Sandro

Messaggio da P.Sandro »

Dall'icona sul desktop direttamente al Forum.

Ciao:
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione »

Molto utile questo sondaggio di Beppe che ringrazio per averlo realizzato.
Prima analizzo un dato sul quale rifletto :mmm:
Il sondaggio non ha raggiunto, in venti giorni, nemmeno 180 preferenze.
Non era obbligatorio darne due, e penso che molti non lo abbiano fatto, quindi ritengo che possano avere votato circa 120 persone.
Dalle statistiche delle visite, http://lafilatelia.it/plesk-stat/webstat/#month , si rilevano mille visite al giorno che corrispondono, secondo i dati raccolti, a circa 700 visitatori diversi perchè diversi sono gli IP.
Con l'adsl ormai spesso non ci si disconnette ma ammettendo che ci si disconnetta i 700 dovrebbero tranquillamente potersi considerare almeno 400.
Su 400 visitatori soltanto un centinaio, o poco più, leggono sul forum guardando i messaggi importanti, come era stato segnalato questo.

E' vero quello che è stato detto, che molto spesso la home del sito non è stata aggiornata ed è una mia colpa.
Da poco ho potuto tornare ad occuparmene.
Il lavoro di aggiornamento del sito è importante perchè noi, ed in particolare Luca Boldrini, raccogliamo tutte le informazioni transitate sul sito in discussioni ormai vecchie e che nessuno legge più e ne facciamo degli articoli che poi vengono pubblicati sul sito e c'è del materiale di sicuro interesse.
Facciamo questo in primis per creare un archivio di informazioni interessanti e già elaborate per potere essere consultate ed in secondo luogo per le eventuali entrate pubblicitarie.
Il sito si sostiene con il contributo di tutti gli iscritti che vi partecipano e che sono indispensabili poichè senza gli stessi non riuscirei a coprire, viste le esigue entrate pubblicitarie, a pagare neanche il server sul quale giriamo.
Le entrate pubblicitarie sono date da google che mi paga alcuni centesimi ogni volta che un visitatore va a visitare uno dei siti che vengono proposti dai vari link o banner.
Questo sistema legge le pagine e cerca di offrire delle pubblicità pertinenti al contenuto e sul forum, che è difficile da scansionare per bene e con regolarità insistente vista la dinamicità, vine spesso proposta della pubblicità ripetitiva.
E' chiaro che i frequentatori, una volta visitata anche per solo curiosità, non la visiteranno più.
Lo dimostrano i circa 30 click giornalieri a fronte delle oltre 8.000 visualizzazioni.
La pubblicità messa invece sul sito, ed in particolare in fondo ai vari articoli, è spesso diversa da quella presente sul forum e potrebbe generare qualche click in più.
A questo punto dovrei trovare il modo di fare leggere anche i contenuti del sito, che ricordo non sono utili solo alla gestione del sito ma contengono anche informazioni interessanti.
Ho discusso con alcuni membri dello staff per cercare di trovare una soluzione.
La prima poteva essere una finestra pop-up che si apriva appena entrati sul forum che segnalasse gli ultimi aggiornamenti al sito, la seconda è quella di creare un messaggio che compaia in alto nei messaggi importanti e che aggiornerò di volta in volta che verranno inseriti dei lavori nuovi sul sito.
La prima soluzione è fastidiosa e, nonostante potesse essere quella più vantaggiosa, l'abbiamo scartata perchè ritenuta troppo invadente.
Abbiamo optato per la seconda.
In fondo ci siete sempre voi, quel famoso centinaio di persone, che avete votato in questo sondaggio e questo mi basta.
Vi ringrazio per avere partecipato al sondaggio e per avermi letto fino a qui :abb:
Buona permanenza sul forum a tutti
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione »

Ti ringrazio Gampers.
E' per me certamente utile avere questi dati.
Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - October 2010
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM